lunedì 8 gennaio 2018

pc 8 gennaio - La marcia del moderno fascismo contro i senza casa - il caso di Firenze

Sfratti: Confedilizia organizza le squadracce contro i morosi

Confedilizia lancia a Firenze l'appello alla formazione di una "squadra supporto sfratti" per intervenire contro gli inquilini morosi e liberare gli immobili. L'appello è stato pubblicato sul mensile ufficiale dell'associazione e definito "un esempio da imitare".
Siamo di fronte ad una vera e propria provocazione rivolta alle centinaia di famiglie che si trovano ad affrontare i costi della crisi economica e della disoccupazione, a tutti coloro che non possono più
sostenere quei canoni di affitto esorbitanti che, dall'abolizione dell'equo canone ad oggi, hanno fatto le fortune e le ricchezze dei multi-proprietari. Gli stessi multi-proprietari che oggi lamentano di essere stati "dimenticati dallo Stato e dalle istituzioni". Siamo all'assurdo.
Per caso si riferiscono a quello Stato che gli ha consegnato il "libero mercato" per imporre - "liberamente" - affitti assolutamente sproporzionati alla capacità reddituale media delle famiglie? Oppure al Tribunale di Firenze che ha trasformato le cause per sfratto in una catena di montaggio di convalide, senza mai dare ascolto alle ragioni degli inquilini? O meglio ancora, agli Ufficiali Giudiziari che - su mandato degli stessi proprietari - applicano sistematicamente l'art.610 per consentire lo sfratto "a sorpresa" degli inquilini? A chi permette la locazione di case fatiscenti e inabitabili? O forse alla Questura, che ha trasformato le famiglie in difficoltà economica in un problema di ordine pubblico, mettendo a disposizione reparti antisommossa per mandare in strada uomini, donne e bambini e difendere i loro "sacrosanto diritto di proprietà"? Siamo seri.
La realtà è che "squadre supporto sfratti", purtroppo, già esistono e indossano le divise delle forze dell'ordine, pagate con i soldi degli stessi cittadini che si ritrovano sotto sfratto e che dalle istituzioni, invece, ricevono solo porte chiuse in faccia, umiliazioni, promesse. Le soluzioni abitative dignitose, quando arrivano, sono le conquiste di un altro tipo di appello, quello alla formazione di “squadre di supporto all’antisfratto”. L’appello a lottare contro i grandi proprietari rappresentati da Confedilizia contro le squadracce in divisa o quelle raccattate dai padroni.

Nessun commento:

Posta un commento