lunedì 24 luglio 2017

pc 24 luglio - Anche in piena estate continua la lotta delle coop sociali che mette alla berlina ancora una volta l’onnipresente sindaco Orlando!

Onnipresente quando si tratta di mettersi in posa e farsi fotografare per farsi pubblicità gratuita. Questa lotta delle lavoratrici e dei lavoratori delle coop sociali di Palermo, organizzati dallo Slai cobas per il sindacato di classe è una spina nel fianco che non gli permette di “promettere a vuoto” come fa con altri gruppi di lavoratori o precari. In particolare in questo momento in cui, essendo impegnato nella replica del “modello Palermo” per le prossime regionali del 5 novembre, non sopporta che la sua immagine venga offuscata in alcun modo.

Riportiamo l’articolo del Giornale di Sicilia uscito il giorno dopo l’incontro del 19 luglio e un commento di una delle delegate.

Oggi sul giornale di Sicilia... buon articolo che conferma che la nostra battaglia è giusta e che denota il fatto che siamo l’unico sindacato che porta avanti questa battaglia da anni... ottimo il punto sulla contestazione ai confederali... ottimo il punto in cui diciamo che la gestione da parte degli uffici delle politiche sociali e' pessima (spallina e company ) che costringe lo stesso Spallina a fare qualche piccolo passo indietro... ottimo il punto importantissimo che non siamo per niente soddisfatti dell’incontro e di ciò che ne è venuto fuori e non siamo per nulla contenti dello stesso Orlando (in questo momento siamo gli unici ad andargli contro) e di come ha affrontato questa gravissima situazione, lui non ha fatto nulla lo scorso anno e dall’articolo viene fuori benissimo... la nostra posizione è molto chiara, l’unica soluzione giusta è la stabilizzazione del servizio di assistenza igienico che garantirebbe una volta e per tutte gli studenti disabili e gli operatori e su questo andremo fino in fondo... nell’articolo potete leggere di un organismo territoriale sulla disabilità che si è appena formato dove alcuni personaggi di spicco sono nostri nemici da anni... bene ... stiamo già chiedendo di essere inseriti in questo organismo, noi abbiamo tutto il diritto di esserci e ci stiamo attivando già da stamattina... più tardi dovremmo avere interlocuzione telefonica con Balsamo, il segretario di Crocetta, vediamo se ci dà data di incontro altrimenti ci si mobilita...
ANDIAMO AVANTI, LO SLAI NON SÌ FERMA!!!

Nessun commento:

Posta un commento