venerdì 14 luglio 2017

pc 14 luglio - alla Kamila di Brignano - TENDA PER IL LAVORO AD OLTRANZA inviare solidarietà e sostegno


90 licenziamenti collettivi mascherati da cessione di appalto

TENDA PER IL LAVORO AD OLTRANZA  A KAMILA, piattaforma logistica di Brignano


90 lavoratori dal 26.5.17 senza lavoro per la cessazione repentina dell'appalto da parte della cooperativa New Utility.
90 lavoratori da 10 anni nel magazzino, in gran parte sindacalizzati, messi fuori istantaneamente dal magazzino Kamila di Brignano, mentre la committente Kamila (BBHolding spa) ogni giorno fa arrivare decine e decine di lavoratori in loro sostituzione tramite il consorzio Cisa, reclutati tra i disoccupati di lunga durata o anche in altri appalti a fine giornata, che lavorano fino a notte per evadere il lavoro che c'è e continua. Doppio lavoro, neo assunti disposti a tutto al posto degli espulsi.

Tant'è che il magazzino, tra l'altro, è ripiombato nel caos della sicurezza. Le corsie sono tornate ad essere 'strade' interne pericolose dove sfrecciano i carrelli e sono aumentati i casi di caduta di materiale dall'alto.

Perdendo quanto conquistato nei mesi scorsi dalle lotte dei lavoratori sindacalizzati in fatto di sicurezza e tutela della salute.

Nel silenzio generale e soprattutto istituzionale, forte è quello della Prefettura di Bergamo, di fatto si sta consumando un licenziamento di massa mascherato da cessione di appalto, illegittimo e proditorio per sostituire selettivamente gruppi di lavoratori con altri senza diritti e contratto meno favorevole a tutto vantaggio dei profitti delle società che gestiscono il magazzino, prima tra tutte il network di supermercati Agorà il proprietario del 90% delle merci del magazzino.

I lavoratori chiedono di rientrare al loro posto di lavoro nel magazzino.
A sostegno di questa legittima rivendicazione a partire da sabato 15 luglio 2017 ad oltranza torneranno a manifestare per il loro posto di lavoro.


Una prima iniziativa è organizzata sabato 15.7.17 dalle ore 11.00 alle ore 17.00 davanti al magazzino kamila di Brignano con la 'tenda per il lavoro', assemblea pubblica, conferenza stampa.

Slai Cobas per il sindacato di classe

3407226074

Nessun commento:

Posta un commento