giovedì 8 giugno 2017

pc 8 giugno - Amazon e Wal-Mart alla conquista… dei poveri! A che punto è la concorrenza, quella che i borghesi chiamano “guerra commerciale”, tra le multinazionali…

Oltre alla guerra del petrolio, guerra delle valute, guerra guerreggiata…
1.       Quella commerciale è un’altra faccia delle guerre che il sistema capitalistico (imperialismo) scatena in tutti gli ambiti
2.       45 milioni di americani ricevono i buoni pasto perché poveri o con basso reddito
3.       13 miliardi di dollari il fatturato di Wal-Mart grazie ai poveri!!!
*** 
Amazon dimezza costo Prime per conquistare anche i poveri

Amazon sfida Wal-Mart e punta ad accaparrarsi il favore dei consumatori americani poveri. Il gigante dell’e-commerce ha deciso di offrire una versione meno costosa del servizio Prime (da 10,99 a 5,99 dollari al mese) alle persone che ricevono dal Governo i cosiddetti “food stamp” tramite il Supplemental nutrition assistance program (Snap, programma di assistenza federale che prevede l’assegnazione di buoni per l’acquisto di generi alimentari a circa 45 milioni di americani con reddito molto basso o nullo). Potranno effettuare un numero illimitato di acquisti con consegna gratuita entro due giorni e avranno anche accesso a video, contenuti musicali, spazio per l’archiviazione di foto e altri servizi. Non stupisce che Amazon guardi con interesse a questa fascia di clienti: l’anno scorso il fatturato di Wal-Mart generato dagli acquisti tramite “food stamp” è stato pari a 13 miliardi di dollari.

Il Sole 24 Ore – 7/6/17

Nessun commento:

Posta un commento