mercoledì 7 giugno 2017

pc 7 giugno - Un post ironico da Je so' pazzo

Ammettiamo di guardare di buon occhio i processi di ricomposizione a sinistra, siamo contenti che finalmente i nomi vengano accantonati e che ci sia un progetto di ampio respiro, niente affatto elettoralistico, che parta dal basso, dalle lotte reali. Per questo siamo entusiasti del coraggio - e sì dobbiamo dire proprio coraggio - dimostrato da un Pisapia che, nonostante abbia votato SI al referendum di Renzi, ora si carica sulle spalle la costruzione dell'alternativa, così come non possiamo non apprezzare D'Alema con la sua forte autocritica del bombardamento alla Serbia, o che Fratoianni si sia pentito di essersi alleato nel 2013 con il PD giudicandolo un partito di sinistra, ma abbia abbastanza apertura mentale per stare oggi nella stessa lista con Prodi e Parisi.
Non possiamo che provare una forte simpatia per questo progetto unitario che semplificherà finalmente il quadro e porterà in Parlamento una generazione nuova, scoppiettante, sempre schierata con gli ultimi.
Non sarà facile replicare successi come quello della Sinistra Arcobaleno o di Rivoluzione Civile, ma siamo convinti che ce la potete fare: gli italiani vi conoscono e sapranno darvi la risposta che meritate!

Nessun commento:

Posta un commento