domenica 28 maggio 2017

pc 28 marzo - G7 dei Grandi fallito - G7 dei 'piccoli' riuscito, con finale interessante

La Sicilia  della lotta e della solidarietà antirazzista, antimperialista, paura non ne ha!  
Circa 5000 in corteo e in piazza - con molta gente solidale nelle strade, ai lati e dai balconi di Giardini Naxos. 
Oltre 300 al finale a sfidare la polizia 
        Tout le monde deteste la police!

Padroni del mondo, a guida Trump, con Gentiloni maggiordomo, richiusi in una autofortezza assediata nel villaggio vacanza Taormina parlano e non concludono - il meglio lo hanno già fatto al vertice NATO di Bruxelles.

Mega-apparato di Polizia del Ministro Minniti cerca invano di impedire la partecipazione alla manifestazione e alla fine viene sfidato con coraggio e autoderminazione e con embrionale preannuncio di guerra di classe e rivoluzionaria

Marea di giornalisti stranieri, italiani, locali embedded a  cercare colore, a spendere i soldi dei loro giornali e a fare la bella vita tra Taormina e Giardini Naxos ...tanto gli articoli sui giornali li fanno gli addetti stampa del Ministero degli Interni e servizi.

Nella due giorni, piccoli uomini 'pacifisti' e 'partiti comunisti della domenica', strillano, ma come sempre sono parte dell'opportunismo elettorale.
A livello nazionale diserzione da paura di opportunisti di destra e di 'sinistra' rivoluzionari a parole.

Giovani da Napoli a Palermo in maglietta rossa gridano in faccia alla polizia schierata
'non ci avrete mai come volete voi'
I maoisti di Proletari Comunisti/PCm Italia, con le compagne del MFPR e i lavoratori e lavoratrici organizzati,  sono lì dove dovevano essere, dall'inizio alla fine.

Nella giornata di oggi e domani cercheremo di fare informazione attraverso il materiale web e testimonianze disponibile. Chi ne ha, ce lo invii a: pcro.red@gmail.com

28 maggio 2016

Nessun commento:

Posta un commento