domenica 21 maggio 2017

pc 21 maggio - La strage silenziosa dei migranti a Ventimiglia - un altro migrante muore folgorato - governi imperialisti assassini


    Trovato cadavere a Cannes. Era nascosto in locale del quadro elettrico
    Il blocco al confine di Ventimiglia tra Italia e Francia continua a uccidere. Un altro migrante è morto a bordo di un treno, forse folgorato mentre tentava di varcare la frontiera. Da due anni la Francia ha blindato il suo confine impedendo ai migranti di attraversarlo. L'elenco dei morti si fa sempre più lungo e annovera givoani, anziani, bambini, e ragazzi, uccisi dalle auto mentre camminano ai bordi delle autostrade o si rinchiudono nei vani tecnici dei treni.
    Una serie di decessi che vanno aggiunti alle stragi dei barconi affondati nel Mediterrano. Ma questi morti destano ancora più impressione perchè avvengono in territori considerati tra i più sicuri e civilizzati dell'intero pianeta.
    Ma nessuno, a parte associazioni, volontari e organizzazioni religose, al momento sembra davvero voler fermare questo stillicidio di decessi.
    Il trentenne del Mali, presumibilmente partito dalla stazione di Ventimiglia su un treno "Ter" francese, è stato trovato morto, ieri sera, in un piccolo locale adibito a quadro elettrico del convoglio, nella stazione di Cannes la Bocca. Secondo quanto riferito dal quotidiano francese Nice Matin, il macabro rinvenimento è avvenuto da parte del personale Sncf (l'ente che gestisce il trasporto pubblico francese), durante le operazioni di pulizia delle carrozze. Si teme che l'uomo possa essere rimasto folgorato, ma verrà comunque effettuata un'autopsia. Più di una volta, in passato, alla stazione di Ventimiglia, sono stati individuati migranti stipati in minuscoli locali adibiti a quadro elettrico, che sono stati salvati in tempo.

Nessun commento:

Posta un commento