martedì 16 maggio 2017

pc 16 maggio - LA MANIFESTAZIONE PER GLI 11 LICENZIATI DI BRIGNANO UN PASSO PER L'UNITA' DEI LAVORATORI E DEL SINDACALISMO DI BASE NELLE LOTTE DELLA LOGISTICAP

La manifestazione del 9 è stata un passo importante verso la battaglia per l’unità dei lavoratori e del sindacalismo di base.
Questo passo è avvenuto in una situazione non scontata, in cui finora lo Slai cobas per il sindacato di classe andava ed esprimeva solidarietà, volontà di unità, altri invece vedevano questa solidarietà solo in un'unica direzione.
Per richiederlo: slaicobasta@gmail.com
Questo passo ha avuto il suo antefatto importante nell’assemblea di un mese prima, in cui il dibattito è stato buono, tutti si sono impegnati (per questo abbiamo fatto sull’assemblea un opuscolo), e da quella assemblea si è cominciato a dar seguito al piano di lavoro emerso. 
L’unità per il sindacalismo di classe dà forza ai lavoratori. Essa scaturisce, non solo dalla necessità per le realtà del sindacalismo di base, ma da una chiara analisi della realtà, di una visione della battaglia sindacale come guerra di classe e dalla concezione e pratica dei compagni militanti dei sindacati di base e di classe di lavorare al servizio della battaglia generale della classe.

Per questo la foto durante la manifestazione di Bergamo del 9 maggio (che riportiamo sopra) delle tre bandiere unite (a cui ancora mancano delle altre) segna l'importanza di questo passo, di cui dobbiamo tutti essere responsabili per portarlo più avanti e orgogliosi.
Certo è un primo passo, ma ora è tempo, soprattutto in questo settore centrale della lotta della logistica, di non mollare questa strada che è di lotta/unità/lotta.

Nessun commento:

Posta un commento