sabato 11 marzo 2017

pc 11 marzo - Napoli - la polizia carica il corteo, grande risposta della manifestazione


Il corteo si è mosso in direzione della Mostra d’Oltremare, presidiata da centinaia di agenti in assetto anti-sommossa all'ingresso di Viale Kennedy e lungo le altre vie laterali. Salvini, davanti a una platea presumibilmente piuttosto vuota (non si trova, alle ore 18, neanche una foto sui media mainstream), spara le sue scemenze e nessuno se lo fila. ...
Quando il corteo si è affacciato in piazzale Tecchio sono partiti lacrimogeni e getti con gli idranti, nell’inutile tentativo di “convincere” i manifestanti antifascisti a retrocedere. La risposta è, : sassi, bastoni ricavati da qualche cartellone, petardi e fumogeni da stadio.
Col passare dei minuti le cariche sonodiventate più dure. E a dimostrazione di un piano preparato a tavolino, sono partite squadre di agenti evidentemente addestrate per una sorta di "caccia all'uomo".
A memoria di manifestante napoletano, "è la prima volta che un corteo viene inseguito per chilometri, 

A conferma che Salvini è odiato anche dalle sue parti, nel corteo sono presenti tifosi della curva dell’Atalanta e anche i rappresentanti dei centri sociali di Bergamo. Tra i cori intonati anche 'Un giorno all'improvviso', molto comune negli stadi, e soprattutto 'Bella Ciao'.
170739265-8593d69a-3988-40ae-862a-9715bf22fb03

Nessun commento:

Posta un commento