lunedì 20 febbraio 2017

pc 20 febbraio - solidarietà al compagno Lenzoni - lottare non è reato

  APPELLO DI SOLIDARIETA’ AL COMPAGNO MARCO LENZONI

Il 7 febbraio si è tenuta la prima udienza del processo contro il compagno Marco Lenzoni accusato di aver promosso, il 2 dicembre del 2014, un corteo non autorizzato, partito dal Comune di Massa e diretto alla sede del PD, nell’ambito di una mobilitazione contro l’approvazione del Jobs Act che era in discussione in Parlamento.
Il Jobs Act poi è stato approvato, e come tutti ben sappiamo si tratta di un grave attacco ai diritti dei lavoratori, che non fa altro che aumentare la precarietà e lo sfruttamento. I risultati li abbiamo sotto gli occhi, basta guardare nel nostro territorio: disoccupazione al pari delle zone più povere del sud Italia e lavori sempre più precari.
Marco verrà processato per aver violato l’articolo 18 del Decreto Regio fascista del 1931: ecco a quali articoli si appella l’attuale classe dirigente per impedire le contestazioni alle sue manovre antipopolari e criminali! Una legge del regime fascista ancora in vigore nel nostro Paese.
Questo è l’articolo 18 che piace ai padroni! Mentre hanno fatto di tutto per distruggere e svuotare di ogni significato un altro articolo 18: quello dello Statuto dei lavoratori.
.... Non bisogna aver paura di violare le leggi ingiuste, non farlo significa essere complici di un sistema che ci sta portando rovina e disperazione.
Partito dei Comitati di Appoggio alla Resistenza per il Comunismo (CARC)
Sezione di Massa “Aldo Salvetti”
c/o Spazio Popolare di Via San Giuseppe Vecchio, 98
telefono 320 29 77 465
profilo Facebook: Aldo Salvetti (CARC Massa)
pagina Facebook: Sezione Massa PCARC

Nessun commento:

Posta un commento