mercoledì 15 febbraio 2017

pc 15 febbraio - Parma-Novara, morte sul lavoro e fabbriche esplosive - operai costantemente a rischio vita

Scoppia un macchinario un operaio seriamente ustionato, tre feriti lievi

Scoppia un macchinario un operaio seriamente ustionato, tre feriti in modo lieve

 Masterpack di Veruno in provincia di Novara

Un operaio di una ditta di imballaggi di plastica a Veruno (Novara), la 'Masterpack', è rimasto seriamente ustionato oggi pomeriggio nello scoppio di un macchinario. E' stato trasportato al Cto di Torino. Altre tre operai hanno riportato lesioni lievi e sono sotto osservazione all'ospedale di Borgomanero.
L'esplosione, sulle cui cause stanno indagando i vigili del fuoco, è avvenuta in un macchinario che salda insieme i lembi degli imballaggi: l'operaio, che era proprio vicino all'apparecchio ha riportato gravi ustioni.


Parma
 un lavoratore di una ditta di Castellaro, frazione di Sala Baganza, è caduto e si è ferito mentre svolgeva le sue mansioni. L’allarme è scattato poco prima di mezzogiorno e sul posto si è recata la Pubblica Assistenza di Collecchio con un’ambulanza e un’automedica. Il lavoratore, il 45enne Luigi Le Piani, è morto alle ore 13 dopo il ricovero in condizioni critiche all’Ospedale Maggiore in gravissime condizioni di salute. Secondo le prime informazioni l’operaio, dipendente della ditta, sarebbe caduto da un capannone, da un’altezza di circa sei metri. Sul posto gli operatori della Medicina del Lavoro per ricostruire l’accaduto e le forze dell’ordine.

Nessun commento:

Posta un commento