lunedì 30 gennaio 2017

pc 30 gennaio - rilanciare la campagna PAGINE CONTRO LA TORTURA

Soccorso Rosso Proletario e il Punto Libreria “METROPOLIS” Milano 
due punti di riferimento e appoggio alla campagna
portare quanti più libri al Punto Libreria c/o T28, via Transiti-28 tutti i giovedì dalle 16 alle 19 o scrivere a metropolislibreria@gmail.com 
 o chiamare il 338/7211377
contro censura-restringimento nella consegna di posta, stampe, libri.
E' evidentemente un regime che mira all'annullamento de prigioniero, di ogni suo pensiero e autonomia. Solo in questo senso è spiegabile la nuova restrizione della possibilità di accesso a libri e pubblicazioni. Chi è sottoposto al 41 bis non può più ricevere libri, né qualsiasi altra forma di stampa, attraverso la corrispondenza e i colloqui sia con parenti sia con avvocati: è un’ulteriore restrizione in aggiunta a quella che già prevede che il prigioniero possa avere al massimo tre libri in cella.
La campagna “Pagine contro la tortura” vuole agire su questo ulteriore accanimento per mettere in discussione tutto il regime del 41 bis ed in ultima analisi tutto il sistema carcerario perché il carcere non è la soluzione, ma parte del problema.
La campagna consiste nello spedire cataloghi, libri, riviste e altre pubblicazioni presso le biblioteche delle carceri in cui sono presenti le sezioni di 41bis ed ai prigionieri e alle prigioniere che di volta in volta ne faranno richiesta. 

Nessun commento:

Posta un commento