domenica 22 gennaio 2017

pc 22 gennaio - Con le lavoratrici e lavoratori Almaviva che resistono contro padroni, governo e dirigenti sindacali confederali

3000 in piazza


Almaviva1

MIGLIAIA DI LAVORATORI IN PIAZZA A ROMA!
... a Roma c'è stato un corteo lunghissimo che ha attraversato le strade della città, un corteo come non se ne vedevano da tempo, con migliaia di lavoratori del Comitato 1666 ex Almaviva e tantissimi altri lavoratori, di Alitalia, del trasporto pubblico, ecc. che stanno portando avanti nelle loro aziende vertenze, lotte contro i tagli e licenziamenti. oggi uniti con gli occupanti di case, comitati e collettivi!
Anche da Napoli ...i lavoratori di Almaviva Napoli - Decidiamo Noi.
La polizia ha tentato in due momenti di portare avanti delle provocazioni: all'inizio bloccando l'avvio del corteo per un'ora e mezza, con la scusa che c'era un pacco bomba più avanti; poi un cordone di una ventina di finanzieri ha cercato di mettersi in mezzo al corteo per spezzarlo in due, in particolare separando le lavoratrici e i lavoratori dai comitati, movimenti per la casa, questo mentre più avanti vi era già la polizia in assetto antisommossa con gli idranti pronti ad intervenire. Per fortuna, grazie all'intelligenza e all'unità dei lavoratori e dei comitati, questo tentativo è saltato: i lavoratori hanno aspettato il pezzo del corteo rimasto dietro.
Uniti- hanno detto i lavoratori di Napoli - siamo la sola forza che può mandare a casa quelli che dall'altra parte continuano a renderci sempre più poveri, divisi e sfruttati. Vogliamo costruire una realtà più giusta, un mondo diverso in cui tutti abbiano una casa e un lavoro dignitoso e non un mondo basato sugli interessi dei pochi a svantaggio dei molti!
Come ha detto un lavoratore oggi in piazza: "Se l' attacco è comune anche il contrattacco deve essere comune. La solidarietà è un' arma!"
Il grosso corteo è terminato con vari interventi e con l'appuntamento a rivedersi martedì prossimo.

Nessun commento:

Posta un commento