lunedì 5 dicembre 2016

pc 5 novembre - Salerno ancora una morte operaia - Basta col lavoro che uccide! Basta padroni e sistema assassini!

Operaio 34enne muore al porto di Salerno

Lino Trezza, che stava lavorando su una nave della Grimaldi, è rimasto schiacciato tra due container. Intanto i sindacati annunciano scioperi in tutti i porti affinché venga garantita sicurezza sul posto di lavoro.
Un'altra vita spazzata via da un fatale incidente sul lavoro. Lino Trezza, operaio 34enne impiegato presso la cooperativa Flavio Gioia, stava lavorando su una nave della Grimaldi nel porto di Salerno quando è rimasto schiacciato tra due container, rimanendo ucciso sul colpo. Il ragazzo ha perso il controllo del mezzo che stava guidando, scivolando sulla rampa di accesso all'imbarcazione e andando a finire la sua corsa contro una massa di container accatastati, due dei quali hanno travolto il mezzo, distruggendolo a tal punto da richiedere l'intervento dei Vigili del Fuoco per estrarre il cadavere del 34enne. Nelle prossime ore l'autopsia chiarirà le esatte cause della morte. Trezza lascia una moglie e un figlio piccolo.
"Un'altra vittima del lavoro nei porti significa che gli sforzi prodotti sino ad oggi non sono sufficienti e si deve fare molto di più sul piano della prevenzione e della cultura della sicurezza per garantire l'incolumità di chi ci lavora".

(inviatoci da un altro operaio marittimo) 

Nessun commento:

Posta un commento