giovedì 22 dicembre 2016

pc 22 dicembre - INDIA, la guerra popolare estende la sua influenza alle aree urbane e crea crescente preoccupazione nei settori della repressione del governo fascista indù di Modi

La polizia indiana, nel tentativo di sopprimere le voci di dissenso ha sempre etichettato gli attivisti come maoisti. Molte organizzazioni che sono sotto controllo non hanno nulla a che fare con i maoisti.
Il capo dell’Operazione AntiNaxalita del Maharashtra (ANO) Mr. Shivaji Bodkhe lunedì ha detto che la rete Maoista si stava diffondendo rapidamente nelle aree urbane dello Stato e il movimento maoista non era più limitato ai distretti di Gadchiroli e Gondia.

“C’è l’idea che il maoismo sia limitato solo ai distretti di Gadchiroli e Gondia del Maharashtra. Anche molti nel dipartimento di polizia hanno questa percezione. Ma questo movimento non è limitato ai terreni difficili e densi delle aree forestali. Si sta diffondendo rapidamente nelle aree urbane attraverso le sue organizzazioni frontiste. La polizia deve essere attenta e concentrarsi su
questi organismi di fronte urbani”, ha detto Mr.Bodkhe, che è Ispettore generale (IG) speciale della Polizia e della ANO.
Si rivolgeva ai poliziotti in formazione presso l'unità ANO qui a Surabardi.
“Ci sono circa 55 organizzazioni maoiste frontiste che lavorano nell'area urbana del Maharashtra. Il governo le ha già dichiarate organizzazioni del fronte maoista. I maoisti hanno impiegato una doppia strategia: la guerra di guerriglia nelle aree forestali e creare disordini e malcontento tra la gente contro il governo con mezzi di protesta”, ha aggiunto l’IG.
Egli ha anche affermato che i maoisti stanno portando avanti una “propaganda segreta” a Mumbai, Thane, Pune, Nadurbar, Dhule, Jalgaon e nelle aree dello Stato di Nashik.
“Noi conosciamo solo la violenza maoista contro la polizia nelle aree forestali e la loro opposizione alle opere di sviluppo. Ma le loro organizzazioni frontiste hanno un modus operandi completamente diverso. Gruppi come Kabir Kala Manch stanno cercando di attirare lavoratori e studenti e stanno cercando di metterli contro il sistema costituito insegnando loro Marx, Lenin e Mao”, ha detto Mr.Bodhkhe.
L'IG ha anche chiamato la 'Bharat Jan Andolan', una rete di organizzazioni di base fondata dell’ex ufficiale IAS B.D.Sharma, una organizzazione frontista maoista.

“È importante raccogliere informazioni su questi gruppi e fare qualche azione preventiva. Fino ad ora, i maoisti stavano cercando di indurre in errore le persone delle aree in cui mancava la rete di comunicazione, la scuola e lo sviluppo. Ora hanno spostato la loro attenzione sulla zona urbana. Stiamo marciando verso lo sviluppo, ma i maoisti vogliono un 'cambiamento di guardia' nel paese attraverso queste organizzazioni del fronte. È responsabilità della polizia fermare i più giovani che sono sempre attratti verso questo movimento, parlare loro delle iniziative di sviluppo del governo e metterli in guardia anche del pericolo del maoismo”, ha dichiarato Mr.Bodkhe.

Nessun commento:

Posta un commento