giovedì 1 dicembre 2016

pc 1 dicembre - Morte a Messina - una testimonianza

Comunicato stampa

Sulla tragedia successa sulla M\n Sansovino nel porto di Messina come al solito si cercano i colpevoli, ma hanno perso la vita quattro marittimi e due sono in condizioni gravissime .

Come può succedere un incidente del genere? Si sono rispettate le norme di sicurezza? Sappiamo che gli enti preposti stanno facendo delle indagini sia la Procura della Repubblica di Messina che la Capitaneria di Porto di Messina.

La scrivente sigla sindacale chiede un intervento da parte del Comando Generale e del Ministero dei Trasporti per inviare un immediato controllo ispettivo su tutte le navi come prevede la norma M.L.C 2006. Bisogna appurare se sono state rispettate le norme vigenti in materia di sicurezza e degli orari di lavoro.

Come spesso sulle navi gli orari di lavoro sono al limite della normativa in vigore e si chiede al C.G E MIT di non concedere successive riduzioni delle tabelle di sicurezza e modifiche delle turnazioni che comporta un aumentando del carico di lavoro del personale e riduce i livelli di sicurezza sulle navi.

Non si può accettare che queste sciagure accadono. 

La scrivente sigla si associa al dolore che ha colpito le famiglie per la perdita dei loro cari .

LE SEGRETERIE REGIONALI ORSA MARITTIMI . SICILIA , CAMPANIA , TOSCANA, LIGURIA, SARDEGNA, LAZIO E VENETO.

Inviato da Libero Mail per iOS

Nessun commento:

Posta un commento