lunedì 14 novembre 2016

pc 14 novembre - Si allarga la mobilitazione dei migranti indiani in Europa - da Londra, dichiarazione di associazione dei lavoratori indiani

traduzione ufficiosa

Dichiarazione di associazione dei lavoratori indiani, 
Opporsi ai disegni malvagi degli imperialisti degli Stati Uniti, Regno Unito, Cina e Russia per destabilizzare l'Asia meridionale
Viva l'unità e la solidarietà tra i popoli del Pakistan e dell'India!
Lasciate prevalere la pace, non la guerra!

I lavoratori indiani 'Associazione di Gran Bretagna esprime le sue preoccupazioni per la recente escalation di tensioni militari tra India e Pakistan, nel contesto dell'incidente Uri e la presunta "attacchi chirurgici" attraverso la linea di controllo (LoC), il confine de facto tra i due paesi. da allora, ci sono stati scambi regolari tra le truppe indiane e pakistane attraverso la LdC. Migliaia di persone dal confine sono stati evacuati dai villaggi colpiti, con conseguente estrema miseria e sofferenza su entrambi i lati della LdC. Il indisciplinati aziendale media - i media indiani, in particolare, - è sempre più sfrenata nella sua apparente retorica guerrafondaia isterica. Vi è un turbinio di campagne nazionaliste sciovinisti nei social media troppo, che non è di buon auspicio in questi tempi di tensioni profonde. Né il popolo indiano, né quelli del Pakistan vuole la guerra, in quanto porta la miseria e devastazione per la loro vita. Coloro che saranno beneficiato, se scoppia una guerra, sono la classe dirigente elite di entrambi i paesi e le loro padroni imperialisti, che forniscono aerei da combattimento e missili a loro.
I popoli di India e Pakistan hanno molto in comune - a seconda di quale parte del confine in cui vivono
Mentre storicamente, il popolo del Pakistan e l'India condividono la stessa cultura e il patrimonio, è
anche il caso che la situazione socio-economica di entrambi i paesi è sostanzialmente la stessa. I senza terra e dei contadini marginali, la classe operaia industriale, la classe media, gli studenti, piccoli commercianti - tutte devono affrontare gli stessi problemi economici e sociali. L'oppressione feudale, la povertà diffusa, la malnutrizione, la fame, gli agricoltori 'il suicidio, lo spostamento delle popolazioni dalle loro terre ancestrali da parte dello Stato e delle multinazionali, impennata della disoccupazione, i prezzi elevati, la corruzione, ecc, tutti tendono a rendere i due paesi' specchio immagini 'di ogni altro. Questo incredibile comunanza mette una responsabilità sulle persone di entrambi i paesi, di stare insieme, uniti, in lotta per un subcontinente libera di oppressione.
Violenza Kashmir completamente oscurata da Uri e la presunta "attacchi chirurgici"
E 'stata l'osservazione della comunità internazionale che ogni volta che c'è stata disordini in passato nel Kashmir indiano amministrato, l'emergere di tensioni militari presso la LOG ha preso l'attenzione lontano da proteste popolari in Kashmir. Questo è esattamente ciò che Uri e gli 'attacchi chirurgici "ha fatto. I tre mesi di età proteste in Kashmir per Azadi (Autodeterminazione) sono state soddisfatte dalla violenza di stato mortale. La pubblicazione di diversi quotidiani è stata vietata e internet e servizi di telefonia mobile sono stati intermittente spento. Secondo numerosi rapporti dei media indiani, più di 90 civili sono stati uccisi e migliaia feriti, con centinaia tra i quali accecati e mutilati, in gran parte dalle forze governative sparano proiettili e pallini da caccia contro i manifestanti che lanciano pietre. Oltre 1.500 manifestanti e attivisti dei diritti umani sono stati incarcerati, 350 dei quali essere stato schiaffeggiato con leggi draconiane come il Jammu e Kashmir legge di pubblica sicurezza, 1978 (PSA). La legge era coloniale, la AFSPA (Poteri Forze Armate Speciali Act), che permette ai soldati di sparare a chiunque morti a vista su semplici sospetti, dà loro totale impunità. Ci sono state segnalazioni di proprietà distruzione da parte dell'esercito e la tortura di custodia dei detenuti. Oggi, il Kashmir è una delle zone più militarizzate del mondo, con un rapporto di 1: 7, i civili di personale armato.
Al fine di raggiungere la pace in Kashmir e alla LoC valico di frontiera deve essere riaperto per riunire le famiglie divise su entrambi i lati della LdC e entrambi i paesi per formalizzare l'accordo di cessate il fuoco del 2003. Il governo indiano deve ritirare l'esercito da parte dello Stato di Jammu e Kashmir, rottami AFSPA e tutte le altre leggi nere; rilasciare tutti arrestati durante i disordini, tra cui attivista dei diritti umani Khurram Parvez e iniziare un dialogo con tutte le parti dello stato. Il governo deve rispettare l'articolo 370 della Costituzione; e condurre il plebiscito tanto atteso in Kashmir. Se fosse possibile condurre un referendum per l'indipendenza della Scozia, perché è un tale proposizione non una valida nel caso di Kashmir? Che kashmiri vogliono è più importante di quello che l'India e il Pakistan vogliono.
Accordi militari con i paesi NATO e la Russia / Cina sono una minaccia per la pace regionale in Asia meridionale

Oltre Kashmir essere lo sfondo per le tensioni tra India e Pakistan, il dogfight tra i due rivali camps- imperialista condotta dagli Stati Uniti uno da una parte; con quello Russia-Cina sulla altri- sta peggiorando ulteriormente la situazione. Tutte le principali potenze mondiali sono convincenti India e Pakistan per la firma di accordi militari con loro e per comprare il loro materiale militare, (che nessuno di questi paesi ha realmente bisogno). Gli Stati Uniti ha concesso "grande partner difesa" di stato per l'India nel giugno di quest'anno e ha firmato l'accordo di cooperazione militare chiamata 'Logistica Scambio Memorandum of Agreement' (Lemoa) nel mese di agosto, che consente in modo efficace le forze armate degli Stati Uniti operano da basi militari indiani. Francia , un altro membro della NATO, ha venduto 36 aerei da combattimento Rafale in India, mentre la Dassault Corporation di Francia sta collaborando per formare una importante joint venture aerospaziale militare con la Reliance Corporation of India. Russia, essendo il più grande fornitore di materiale militare in India, ha firmato $ 10 miliardi di accordi militari con l'India nel corso del recente vertice BRICS. Questi accordi sono per la fornitura di cinque S-400 a lungo raggio avanzato sistema di difesa aerea s e quattro warships- Stealth (oltre alle sei navi da guerra della stessa classe fornite in precedenza). Un protocollo d'intesa è stato firmato anche tra Hindustan Aeronautics Limited e la Rostec State Corporation della Russia per una joint venture, per la produzione di duecento elicotteri Kamov-226T in India.
Vale la pena notare che il Pakistan Army è stato determinante nel fornire la logistica necessaria a noi nella fine degli anni '70 nella loro supporto (US) per talebani in Afghanistan, nella lotta contro l'invasione sovietica. Negli ultimi dieci anni anche il Pakistan è stato un partner degli Stati Uniti nella cosiddetta 'guerra al terrore' in Afghanistan e Pakistan nord-occidentale Khyber Pakhtunkhwa (KP) Provincia e delle Aree tribali di amministrazione federale (FATA). Nonostante tutto questo, con la firma del Lemoa con l'India, è evidente che gli Stati Uniti scelto la classe dirigente indiana ad agire come loro poliziotto regionale in Asia del Sud lungo la stessa linea, come fa Israele in Medio Oriente. Di conseguenza, il Pakistan è sempre più spinto nelle braccia vizioso di altre potenze imperialiste - Russia e Cina. Nel mese di agosto di quest'anno, la Russia ha firmato un accordo con il Pakistan per la fornitura di elicotteri militari Mi-35M e condotto a due esercitazioni militari congiunte di una settimana; mentre i negoziati sono in atto per un accordo per la fornitura di Su-35 e Su-37 aerei da caccia russi. In sviluppi ulteriormente connessi, la Cina ha anche accettato di costruire 4 sottomarini per il Pakistan.
L'intensificazione aggressione economica da parte degli USA, UE, Russia e Cina in Pakistan e India
Nel corso di un decennio, l'India ha creato diverse 'zone economiche speciali "(ZES) e permesso di investimenti esteri diretti (FDI) del valore di miliardi di dollari da parte delle multinazionali occidentali e giapponesi (MNC) in vari settori dell'economia. L'attuale governo indiano ha aumentato l'IDE dal 49% al 100%; e diluito le leggi ambientali e del lavoro, dando una mano libera per le multinazionali nello sfruttamento delle risorse naturali e di manodopera a basso costo. Centinaia di migliaia di persone sono state sfollate nelle province centrali e orientali dell'India a causa di numerosi progetti minerari e delle infrastrutture delle multinazionali. Competere con l'Occidente, gli IDE in Cina in India, nel 2015 è aumentato di sei volte di più di quanto non fosse nel 2014 e la Cina ha commesso un ulteriore $ 20 miliardi di investimenti in India, (Economic Times 24 maggio 2016). La Russia ha fatto diversi accordi commerciali con l'India durante il recente vertice BRICS, nei settori della costruzione navale, Oil & Gas, città intelligenti e le linee ferroviarie ad alta velocità. Le offerte comprendono anche la costruzione di altre due unità alla controversa centrale nucleare di Kudankulam in India, che è stato costruito come una joint venture indo-Russia nel 2013 contro la volontà di migliaia di persone locali coinvolte. D'altra parte, il deficit commerciale corrente dell'India con la Cina ha girato fino a $ 53 miliardi di dollari, con un conseguente aumento dei livelli di disoccupazione in India. Ironia della sorte, mentre Sangh Parivar è retoricamente una campagna sui social media per il boicottaggio dei beni di consumo cinesi, il governo indiano - guidati dal loro braccio politico, il Bjp - è occupato posa tappeto rosso per le merci cinesi e SFD.
La situazione in Pakistan non è diversa. Mentre non vi è già enorme investimento da parte di multinazionali occidentali, la Cina sta investendo e costruendo la Cina-Pakistan corridoio economico (CPEC) $ 46 miliardi di dollari - una vasta rete di autostrade, ferrovie, progetti idroelettrici e le linee del gas (dal porto di Gwadar in Pakistan, in minerali ed energia provincia ricchi di Baluchistan) sul Mar Arabico, nella provincia cinese dello Xinjiang). Il CPEC, mentre l'espansione portata economica e militare della Cina in Asia, sta causando gravi danni per l'ambiente e la conseguente sfollamento di massa forzato di migliaia di popoli Baluchi, Sindhi, Panjabi e Baltistani dalle loro terre ancestrali. Fino ad oggi, non ci sono piani in atto per riabilitare gli sfollati. Secondo i media, diverse persone nel Baluchistan (che chiede l'indipendenza dal punjabi dominato Pakistan) e da altri luoghi sono stati uccisi in scontri con le guardie armate cinesi. Il governo pakistano sta arrestando i manifestanti nella provincia di Gilgit-Baltistan, che si oppongono i danni causati dal progetto CPEC, con l'accusa di terrorismo. Nonostante la CPEC fornire posti di lavoro per le popolazioni locali nelle fasi di costruzione a breve termine dei progetti, il Pakistan si troveranno ad affrontare il rischio a lungo termine di perdere la sua sovranità economica e militare alla Cina come un risultato.
Nei loro tentativi disperati di guadagnare un po 'di tregua dalla recessione economica globale in corso, t ha guidata dagli USA campo imperialista e il campo imperialista Russia-Cina stanno aggressivamente penetrando in rispettivi mercati. Gli Stati Uniti, la potenza imperialista più pericoloso nel mondo di oggi è militarmente che circondano la Russia e la Cina su tutti i fronti. Questo dogfight intra-imperialista è potenzialmente peggiorare la situazione già fragile tra India e Pakistan; e minacciando la pace e la stabilità in Asia del Sud nel suo complesso.
La gente di India e Pakistan devono uniti lotta per la pace e un domani migliore
Facciamo appello al popolo di India e Pakistan per chiedere che i rispettivi governi si fermano tutte le mongering di guerra e di fare sforzi seri e sinceri per costruire un clima di fiducia reciproca tra i due vicini di armi nucleari. Facciamo appello alla classe operaia, i senza terra e gli agricoltori marginali, studenti, intellettuali e piccoli commercianti di India e Pakistan per contrastare i malvagi disegni degli Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Russia e Cina in destabilizzante e sfruttare questi due paesi e per unitariamente lotta per una società libera di oppressione feudale e aziendale.
  • Viva l'unità e la solidarietà tra i popoli dell'Asia meridionale!
  • Abbasso l'aggressione economica e militare degli Stati Uniti, Cina e Russia in Asia meridionale.
  • India e Pakistan: Scrap tutte le offerte militari messi con il imperialista degli Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Russia e Cina!
  • India: fermare la violenza militare sul Kashmir! Rilasciare tutti i prigionieri politici!
  • Pakistan: Stop arrestare coloro che si oppongono progetto CPEC con l'accusa di terrorismo!
  • Cina: Giù le mani Pakistan!
Associazione lavoratori indiani '- Gran Bretagna
Comitato Organizzatore Centrale

Nessun commento:

Posta un commento