domenica 2 ottobre 2016

pc 2 ottobre - Renzi, Giannini, Pinotti... le vostre "commemorazioni" dei migranti morti sono solo a copertura della vostra guerra imperialista! Che le giovani generazioni, cui fate appello, scatenino la giusta ribellione...

Compare da alcuni giorni in bella vista nel sito del MIUR, Ministero dell’Istruzione, un post intitolato “3 Ottobre 2016. Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'immigrazione, Legge n. 45 del 21 marzo 2016”, una legge con cui si è istituita  “… con cadenza ogni 3 ottobre, la Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’immigrazione, al fine di conservare e di rinnovare la memoria di quanti hanno perso la vita nel tentativo di emigrare verso il nostro Paese per sfuggire alle guerre, alle persecuzioni e alla miseria… Al fine di contribuire a sviluppare la sensibilità, la solidarietà e la consapevolezza civica delle giovani generazioni nei confronti di tali emergenze…”

27/09/2016
Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'immigrazione
Iniziative rivolte alle istituzioni scolastiche in occasione della ricorrenza del 3 ottobre - Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’immigrazione, istituita con Legge n. 45 del 21 marzo 2016 (Nota prot.n. 7056 del 26 settembre 2016
 ****

Dire ipocrisia è poco rispetto alle ignobili facce di bronzo di Renzi con tutti i suoi sporchi servi e servette, dalla Giannini alla Pinotti!
Che cosa vorrebbero commemorare, che cosa vorrebbero trasmettere alle giovani
generazioni quando nella loro agenda pongono ogni giorno come principale la questione della attiva partecipazione dell’Italia alla guerra imperialista nei paesi oppressi, per la spartizione della lauta torta dei profitti del Capitale???

Cosa causa le innumerevoli, ormai non si contano più, morti di civili, di donne, di giovani, di bambini innocenti e la fuga disperata dei migranti dai loro paesi, per scongiurare la morte  e la miseria, di cui poi tanti rimangono sepolti nel cimitero del mare? Renzi, la Giannini, la Pinotti spiegano questo alle “giovani generazioni per contribuire a svilupparne la sensibilità, la solidarietà e la consapevolezza civica”???

Renzi e tutti i suoi sporchi servi dicono alle giovani generazioni che, in merito alla “... iniziativa “L'Europa inizia a Lampedusa” ha come target tutti e ventotto i Paesi dell’Unione Europea, col fine di sviluppare la consapevolezza dei cittadini di tutta l’Unione su tale tema…”, si tratta di quella stessa Unione Europea che porta avanti come principale la politica del potenziamento della DIFESA/SPESE MILITARI  al fine degli interessi  della guerra imperialista e che nell’alveo delle contraddizioni/collusioni interimperialiste, (vedi il vertice NATO e il vertice di Bratislava), con tutte le derive fasciste, xenofobe e reazionarie dei muri e delle barriere, continueranno ad alimentare la tragedia delle morti, dell’oppressione e della persecuzione dei migranti in fuga???

Renzi, la Giannini, la Pinotti… sono quelli che, mentre versano con cadenza ogni 3 ottobre vergognose lacrime di coccodrillo per le vittime dei migranti, ogni giorno lavorano per incentivare, per esempio, attivamente strumenti di morte al servizio della guerra imperialista, come il MUOS in Sicilia, attaccando con ogni forma repressiva tutti gli attivisti e le popolazioni che giustamente si ribellano e lottano, come faranno anche oggi, 2 ottobre a Niscemi: questo sì, significa commemorare tutti i migranti morti!

Renzi, la Giannini, la Pinotti…facce di bronzo e sporca ipocrisia borghese da cacciare via senza se e senza ma!

Solo la guerra popolare, di cui le giovani generazioni devono essere parte integrante, può spazzare via questo e ogni governo al servizio della guerra imperialista, vero mandante della morte e oppressione dei migranti.

Nessun commento:

Posta un commento