“Da quando c’è Renzi gli sbarchi in Italia sono triplicati“. A scriverlo in un tweet è il leader del Movimento Cinque Stelle Beppe Grillo che rimanda a un post sul suo blog firmato dal gruppo del M5s all’Europarlamento. “Da quando governa Renzi il numero degli sbarchi (e dei morti purtroppo) è triplicato. Fatalità? Coincidenza? No, semplicemente politiche sbagliate, quelle che il Movimento 5 Stelle vuole cambiare!”, scrivono gli europarlamentari grillini.
Il M5s: “C’è la firma di Renzi sull’accordo con la Turchia”
Nel loro post i deputati europei dei Cinquestelle ricordano i numeri delle ultime giornate, con i quasi 11mila migranti salvati dalla Guardia Costiera tra giovedì e venerdì. “Così non si può andare avanti – scrivono gli europarlamentari M5s – Con Renzi al governo il picco degli sbarchi è massimo”. I 5 Stelle postano anche una tabella con i numeri dei migranti sbarcati negli ultimi 20 anni: “Da quando governa Renzi il picco più alto!”, ribadiscono. “C’è la firma di Renzi – proseguono – sull’accordo con la Turchia (fatto dall’Unione Europeandr) che è servito a spostare gli sbarchi dalla rotta balcanica, quella che portava direttamente alla Germania, a quella mediterranea che oggi porta di nuovo verso l’Italia. ”.
Il M5s: “C’è la firma di Renzi sull’accordo con la Turchia”
Nel loro post i deputati europei dei Cinquestelle ricordano i numeri delle ultime giornate, con i quasi 11mila migranti salvati dalla Guardia Costiera tra giovedì e venerdì. “Così non si può andare avanti – scrivono gli europarlamentari M5s – Con Renzi al governo il picco degli sbarchi è massimo”. I 5 Stelle postano anche una tabella con i numeri dei migranti sbarcati negli ultimi 20 anni: “Da quando governa Renzi il picco più alto!”, ribadiscono. “C’è la firma di Renzi – proseguono – sull’accordo con la Turchia (fatto dall’Unione Europea, ndr) che è servito a spostare gli sbarchi dalla rotta balcanica, quella che portava direttamente alla Germania, a quella mediterranea che oggi porta di nuovo verso l’Italia. ”.