domenica 18 settembre 2016

pc 18 settembre - In rivolta migranti minori in un centro di "accoglienza" a Palermo

L'accoglienza dei migranti verso cui Renzi dice che "dal mare devono essere certamente salvati"  è quella di renderli poi prigionieri nei centri di "accoglienza" a lungo, senza documenti e in condizioni spesso invivibili? 
Le rivolte dei migranti contro tutto questo sono più che giuste e legittime!
________________

17/09/2016

Rissa in un centro di accoglienza per migranti minori a Palermo
E’ scoppiato il finimondo questa mattina nel centro di accoglienza per migranti in via Messina Marine a Palermo. I minori che si trovano nella struttura hanno iniziato a protestare contro le assistenti che si trovano nel centro, tutte giovani, e le hanno bloccate in alcune stanze. Sono intervenute nella struttura numerosi volanti della polizia. Cinque minori sono stati bloccati e portati in questura. Alcuni di questi avrebbero picchiato anche alcuni poliziotti. Dopo un lungo intervento la situazione è stata riportata alla calma.
Non è la prima volta che i questo centro si verificano rivolte. Così come anche nell’altro di via Monfenera.Sono strutture al limite che ospitano tanti minori, spesso volte anche più di quello consentito. La mancanza di fondi a queste strutture e le scarse dotazioni creano sempre tensioni tra gli ospiti.
La protesta legata anche alle lunghe attese per i documenti e al ritardo del pagamento del ticket giornaliero.
Sicilianews

Nessun commento:

Posta un commento