martedì 5 luglio 2016

pc 5 luglio - Lotta assistenti disabili in Sicilia contro i licenziamenti dell'articolo 10 a firma PD/M5S

Manifestazione 5 luglio alla presidenza della Regione... in arrivo delegazioni di lavoratrici da Catania, Siracusa...

L’ARTICOLO 10 DEVE ESSERE CANCELLATO!
IL POSTO DI LAVORO NON SI TOCCA!

L'art. 10 della legge regionale 8/2016 - finanziaria bis - approvato all'ARS il 17 maggio scorso dal Pd di Crocetta/Baccei, con il connubio del Movimento 5 Stelle (ma non erano all'”opposizione"???) butta fuori dal mondo del lavoro da settembre 2016, circa 1500 operatori qualificati che da circa 20 anni hanno assicurato il servizio di assistenza igienico-personale agli studenti disabili nelle scuole in Sicilia, da Palermo, a Catania, a Siracusa, a Messina... ai vari comuni siciliani.
Dalla vergognosa "soluzione tampone" dei voucher, presentata dai deputati del m5s con l'introduzione del lavoro nero legalizzato, ma che si è già rivelata inutile, inapplicabile, e, quindi del tutto superflua!!!
Alla disoccupazione definitiva, con il vero e proprio scaricamento del servizio di assistenza ai collaboratori scolastici statali, che, da un lato, dovrebbero espletare un mansionario gravoso e, dall'altro, già soffrono di pesantissimi tagli agli organici effettuati dai vari governi fino a quello attuale di Renzi (peggiorandone, quindi, oggettivamente in modo significativo la condizione lavorativa), obbligati a fare dall’Ufficio Scolastico della Sicilia, corsi/lampo di 32 ore, di cui solo, e diciamo solo, 16! sulla disabilità!
Questo è lo scellerato art. 10 della legge regionale 8/2016!!! Che di fatto vuole aumentare la disoccupazione in questa Regione!
Il Pd di Crocetta/Baccei/Renzi, in tandem con il M5S alla Foti/Zafarana pretendono di risparmiare, ma solo sulla pelle dei lavoratori e degli studenti disabili!!!

L'art.10 della finanziaria bis deve essere soppresso!!!
Il diritto al lavoro, il diritto allo studio non si toccano!
Li difenderemo con la lotta!

Slai Cobas per il sindacato di classe
Via G. del Duca, 4 Palermo 340.8429376
cobas_slai_palermo@libero.it        http://cobasperilsindacatodiclasse.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento