giovedì 28 luglio 2016

pc 28 luglio - INDIA: ancora nuovi battaglioni armati contro la guerra popolare guidata dai maoisti - l'azione disperata di un regime antipopolare e pro imperialista!

La disperazione del governo si vede anche nel tentativo di reclutamento tra le stesse masse tribali, provando a mettere masse contro masse, come si può leggere nel testo della stampa borghese indiana online che pubblichiamo sotto



Il governo organizza tredici nuovi battaglioni di polizia armata per affrontare i Naxaliti

Il Comitato sulla Sicurezza (CCS), guidato dal primo ministro Narendra Modi, ha approvato 12 battaglioni della Riserva dell’India per gli stati colpiti dall’estremismo di sinistra. Tredici nuovi battaglioni di polizia armata, tra cui uno che comprende per lo più tribali provenienti dai distretti maggiormente colpiti dai maoisti, saranno organizzati dal governo per affrontare la minaccia Naxalita.
Il Comitato sulla Sicurezza (CCS), guidato dal primo ministro Narendra Modi, ha approvato 12
battaglioni della Riserva dell’India per gli stati colpiti dall’estremismo di sinistra. Dei 12 battaglioni, quattro saranno impiegati nel Chhattisgarh, tre in Jharkhand e Odisha e due in Maharashtra.
Il CCS ha chiarito che il 75 per cento dei posti di poliziotto sarà riempito dai 27 stati più colpiti dai Naxaliti e ci dovrebbe essere un allentamento nei criteri di età e di istruzione per poter reclutare giovani locali, come ha detto un funzionario del ministero dell’interno.
Inoltre, è stato dato l’assenso alla CRPF (Forza centrale della riserva di polizia) alla formazione di un battaglione 'Bastariya' reclutando giovani dal distretto non ancora diviso del Bastar in Chhattisgarh. Per questo battaglione, tutti i poliziotti saranno reclutati da distretti a dominanza tribale: Sukma, Dantewada, Narayanpur e Bijapur (tutte parti del Bastar non ancora diviso).
Inoltre, due dei già esistenti battaglioni della Riserva dell’India saranno convertiti in battaglioni ausiliari della CRPF reclutando giovani da 15 distretti gravemente colpiti dai Naxaliti di Jharkhand, Chhattisgarh, Bihar, Maharashtra e Odisha. Di questi 15 distretti, cinque appartengono al Chhattisgarh.
Il concetto di battaglione 'Bastariya' è stato considerato utile dato che le reclute saranno per lo più tribali che saranno aiutati a risolvere il problema della disoccupazione locale, forniranno un vantaggio tattico alla CRPF nelle operazioni, raccolta di informazioni e vantaggi per la lingua. Mentre nel caso del reclutamento di tribali nel resto del paese per i quali l'altezza minima deve essere 160 cm, per quelli provenienti dalla regione del Bastar c’è una flessibilità di ben 4,5 cm, mentre per il peso la flessibilità sarà del 10 per cento, visto che ci deve essere proporzione tra altezza e l'età in caso di altre reclute.

http://indianexpress.com/article/india/india-news-india/government-to-raise-13-new-armed-police-battalions-to-tackle-naxals-2932555/

Nessun commento:

Posta un commento