domenica 24 luglio 2016

pc 24 luglio - Liguria terra di aggressioni fascio-razziste

Genova - Gli episodi sono tre, in rapida successione. A Sanremo tre balordi, un uomo di 55 anni, un giovane di 25 e una ragazza di 21, salgono su una corriera con due pitbull, attaccano lite con il conducente, insultano una donna marocchina che protesta («tornatene in Africa») e poi picchiano un giovane senegalese intervenuto per difenderla. Arriva la polizia, il terminale rivela che i tre hanno una sfilza di precedenti: associazione per delinquere, spaccio, resistenza e vilipendio dello Stato.
Denuncia per aggressione e foglio di via.
A Serravalle Scrivia, nel Basso Piemonte, un marocchino di 21 anni interviene in soccorso di una donna caduta a causa di un cane, rimprovera il proprietario («fa’ attenzione, tienilo al guinzaglio») ma quest’ultimo lo insegue gridando frasi sconnesse e accoltellandolo all’addome. L’italiano di 39 anni viene arrestato per tentato omicidio. È una persona già conosciuta alle forze dell’ordine.
A Ventimiglia un uomo di 61 anni, alle spalle una sfilza di precedenti per droga e furti, affronta un nigeriano di 20 anni nel centro Caritas: «Non mi faccio la doccia dove ti sei lavato tu negro di m… tornatene in Africa». Poi gli ha teso un agguato: lo ha aspettato all’esterno, gli ha scagliato addosso una bottiglia che si è infranta, poi ha cercato di usare i cocci come lame. Il ferito è finito in ospedale, lo sbandato italiano in carcere per tentato omicidio e discriminazione razziale.
Un altro caso ancora a Savona: usa una bici del campus, studente del Camerun scambiato per ladro, un’abitante chiama la polizia
a Legino quartiere di Savona  ..urla e espressioni violente («diamogli fuoco!»)  contro l’arrivo dei migranti....nell’incontro pubblico di lunedì scorso sul campo profughi di Legino qualcuno, isolato poi dalla maggioranza, aveva invocato le ronde, ora a prendere posizione è Forza Nuova, gruppo politico di destra, che ha deciso di organizzare le «passeggiata della sicurezza». «La federazione provinciale di Savona – spiega Forza Nuova - comunica che, in seguito al tentativo di stupro di una giovane donna italiana proprio nel luogo dove dovrebbe sorgere un campo di accoglienza per finti profughi da parte di un extracomunitario, cominceranno dalla prossima settimana le passeggiate della sicurezza per presidiare il territorio».

Nessun commento:

Posta un commento