domenica 17 luglio 2016

pc 17 luglio - Un commento dall'Austria sul 'colpo di Stato' in Turchia

Colpo di stato di Erdogan riuscito!?O Una scintilla può incendiare la prateria - Mao

(Commento – 16.07.2017) Non sono ancora venuti alla luce i retroscena, le operazioni di intelligence, le catene di comando militare e così via, del tentativo di colpo di stato di ieri di una parte delle forze armate turche fasciste. Ma un risultato di questa azione da colpo di stato militare è già certa: Il beneficiario è il "democraticamente eletto" presidente turco Erdogan e il suo AKP-fascista.

Lotta aperta tra due cricche fascisteQuindi il colpo di stato ha richiesto almeno 90 vite umane e le truppe fedeli a Erdogan hanno catturato oltre 1.500 militari e altri funzionari pubblici. Alle truppe del palazzo presidenziale è riuscito così di ripulire con un colpo solo l'apparato militare e statale dagli appartenenti al gruppo fascista di opposizione (i kemalisti, che si autodefiniscono laici, i seguaci di Gülen ecc.). I documenti esatti, su quale ufficio, quale unità dell’esercito, chi ha mandato chi ecc. lo porterà alla luce il futuro. Una cosa è certa, questo tentativo di colpo di stato serve per sopprimere ulteriormente la resistenza contro la "democratica" Repubblica turca e il governo fascista AKP, e soprattutto con mezzi militari. Adesso, la guerra sporca che i militari Erdogan conducono attualmente nel Nord Kurdistan, può essere estesa anche alla Turchia occidentale. La repressione sarà rafforzata contro l'opposizione rivoluzionaria, antifascista, democratica e in particolare contro le forze marxiste-leniniste-maoiste e resi più brutale con mezzi militari.Come utilizza adesso l'imperialismo tedesco questa lotta di potere militare tra le due cricche fasciste in Turchia? Nella figura del ministro degli Esteri dell’SPD Steinmeier, l'imperialismo tedesco corre in aiuto del suo fratello-in-armi della NATO Erdogan e spiega che si deve proteggere la "democrazia in Turchia" e, quindi, il regime di Erdogan al potere. Qui diventa chiaro ciò che il governo tedesco intende per "democrazia in Turchia": sanguinaria dittatura fascista e oppressione dei popoli della Turchia! Dominio di una borghesia compradora corrotta che collabora con l'imperialismo!

Rovesciare il governo del fascista AKP!"Una scintilla può incendiare tutta la prateria!" ha scritto il compagno Mao Tse-tung, il 5 gennaio 1930 in una lettera di critica delle opinioni pessimistiche all'interno del Partito comunista cinese (Mao, Opere scelte I, p 133-146). Da questo esempio di manovre di colpo di stato di ieri nella Turchia odierna, noi possiamo imparare quanto sia fragile e debole, la posizione della borghesia collaboratrice al potere in Turchia. E quali forze i popoli combattenti uniti di Turchia e Kurdistan del Nord hanno. Mettiamo in pratica la nostra solidarietà internazionalista con la guerra popolare socialista delle forze marxiste-leniniste-maoiste in Turchia qui in Europa e in Germania!

Combattere il fascismo e l'imperialismo!
Viva la rivoluzione e la nostra guerra popolare per il socialismo!

Nessun commento:

Posta un commento