domenica 17 luglio 2016

pc 17 luglio - “Nessuna confusione o caccia alle streghe sui morti di Nizza”

di Coalizione Internazionale dei Sans-Papiers, Migranti, Rifugiati e Richiedenti Asilo
CISPM
Noi piangiamo i morti, nessuna confusione volontaria nè caccia alle streghe
Noi, membri della Coalizione Internazionale dei Sans Papiers, Migranti, Rifugiati e Richiedenti Asilo (CISPM), condanniamo e piangiamo i morti di Nizza in Francia. Condanniamo e piangiamo, in modo identico, i morti nel resto del mondo: Burkina Faso, Costa d’Avorio, Mali, Turchia, Siria, Kenya, Belgio, Nigeria, Camerun, Pakistan, Bangladesh, Stati Uniti, Tunisia, Egitto, Libia, Libano, Iraq, ecc.
Denunciamo e condanniamo, allo stesso modo, tutte le guerre e i morti che ne conseguono, che sono i nostri morti.
Queste guerre, totali e permanenti, sono combattute in modo asimmetrico e in un contesto di marginalizzazioni sociali, culturali ed economiche. Noi denunciamo ogni guerra, cosiddetta umanitaria, condotta in Asia, Africa, medio Oriente, ecc.
La vostra cecità politica, accompagnata dalla vostra attitudine alla banalizzazione, dal disprezzo e dal cinismo, hanno preso il sopravvento sulle grida d’ingiustizia sociale dei popoli.
Rifiutiamo qualsiasi interpretazione di questi atti sotto l’aspetto di una minaccia che proviene “da fuori”, al fine di giustificare delle politiche di ritorsione securitaria e discriminatoria contro i migranti o le persone provenienti da un contesto migratorio. Comprese ulteriori guerre all’estero.
Denunciamo ogni equazione o associazione tra i morti di Nizza e la migrazione.
 15 luglio 2016
Coalizione Internazionale dei Sans-Papiers, Migranti, Rifugiati e Richiedenti asilo (CISPM)

Nessun commento:

Posta un commento