sabato 16 luglio 2016

pc 16 luglio - L'ELEMENTO PIU' PREZIOSO NELLA LOTTA DEI LAVORATORI E' L'UNITA' DI CLASSE - CONTINUA E SI ESTENDE LA LOTTA DEI LAV. IMMIGRATI DELLA LOGISTICA -

"Stato di agitazione. Oltre 50 magazzinieri in sciopero: chiedono la libertà sindacale, turni regolari e di otto ore Basiano Sulla scia delle manifestazioni a Brignano Gera d’Adda e Treviglio, sono insorti anche i lavoratori di via Alfieri".


Molte volte i lavoratori della logistica dello Slai cobas sc della provincia di Bergamo, in particolare di Brignano, sono scesi in sciopero, dando vita a varie e forti lotte e proteste, ma questa volta vogliamo sottolineare come la lotta degli operai della società Kamila di Brignano stia servendo come riferimento, incoraggiamento ad  altri lavoratori per scendere anch'essi in sciopero, nonostante minacce, ricatti, sistemi di comando "feudale"; quanto pesi e conti la solidarietà tra lavoratori, dei lavoratori più avanzati verso nuovi lavoratori in lotta, contro ogni logica ristretta o corporativa; come, alla fine, tutto questo sia frutto di una questione di fondo: l'organizzazione sindacale di classe e la sua difesa da parte dei lavoratori.  

Nessun commento:

Posta un commento