martedì 7 giugno 2016

pc 7 giugno - Quotidiano Francia - Continuano assemblee, scioperi, manifestazioni, blocchi...

Gli oppositori di El Khomri disegno di legge non disarmano... Accesso al Terminal 2F all'aeroporto di Roissy-Charles de Gaulle bloccato al mattino, e i marittimi preavvisano uno sciopero di quarantotto ore per il 13 giugno e 14 in società Corsica Linea (ex SNCM), mentre si blocca anche il traffico ferroviario.

"ritiro della Legge sul Lavoro, né modificabile né negoziabile!", dicono i lavoratori... "Il disegno di legge El Khomri è la goccia che ha fatto traboccare il vaso. La situazione dei dipendenti è già degradata, ed è destinata a peggiorare…", ha detto Serge Nybelen, segretario generale del sindacato locale CGT Roissy.
Mentre François Hollande dice al giornale la Voix du Nord, che bisogna "sapere come fermare uno sciopero” accusando i sindacati
anche i piloti di Air France si preparano allo sciopero… tra l’altro per le richieste dell’azienda di aumento della produttività

Presso la raffineria Total di Donges, Loire-Atlantique, lo sciopero è stato esteso fino a venerdì presso - 180 dipendenti (su 650) partecipano a una assemblea…

Nessun commento:

Posta un commento