mercoledì 22 giugno 2016

pc 22 giugno - Eletta a Torino "Ponzia Pilata" - NO TAV in galera!

Arresti No Tav, Appendino: “Non è compito del sindaco commentare operato della magistratura”

Arresti No Tav, Appendino: “Non è compito del sindaco commentare operato della magistratura”
«Non è compito di un sindaco commentare l’operato della magistratura, che, com’è noto, è un organo indipendente – ha dichiarato la sindaca di Torino, Chiara Appendino, in riferimento agli arresti delle ultime ore, aggiungendo che: «C’è un clima evidente di tensione dovuto alla mancanza di risposte politiche che noi speriamo di potere colmare, riportando al centro del dibattito le legittime ragioni del no all’opera».
Operazione No Tav: arresti e obblighi di firma. “Dai pm tempismo perfetto”
La polizia di Torino ha notificato 20 misure cautelari, di cui due fermi con trasferimento in carcere, nove arresti domiciliari e nove obblighi di firma, nei confronti di altrettanti attivisti No Tav ritenuti responsabili di tensioni al cantiere della Torino-Lione, a Chiomonte, il 28 giugno dello scorso anno.
«Un tempismo quanto mai sospetto, appena terminate le elezioni di Torino». E’ il commento del movimento No Tav, pubblicato sul sito ufficiale notav.info, alle 20 misure cautelari che la polizia sta notificando nei confronti degli attivisti ritenuti responsabili delle tensioni del 28 giugno 2015. «Sono i pm con l’elmetto – dice il movimento – a prendersi le luci della ribalta proseguendo nella continua crociata contro i No Tav».

Nessun commento:

Posta un commento