domenica 19 giugno 2016

pc 19 giugno - 19 GIUGNO 1986-19 GIUGNO 2016: GIORNATA DELL'EROISMO. Solidarietà con tutti i prigionieri politici rivoluzionari nel mondo!

Il 19 giugno del 1986, nelle carceri peruviane del Fronton, Lurigancho e Callao, centinaia di prigionieri politici e di guerra del Partito Comunista del Perù in rivolta furono massacrati dalle forze armate peruviane.
Morirono dopo aver rifiutato ogni falsa proposta di accordo, consapevoli del prezzo che il nemico gli avrebbe fatto pagare. Scelsero di dare la vita per il loro popolo, il partito e la rivoluzione, resistendo e combattendo fino all'ultimo; trasformando le tetre prigioni in “luminose trincee di combattimento”.
Il Partito Comunista del Perù ha chiamato il 19 giugno “Giorno dell'eroismo” e, da allora, a livello internazionale, si celebra questa giornata in memoria di quella battaglia, in solidarietà con tutti i prigionieri e le prigioniere rivoluzionari, contro la repressione delle lotte proletarie e i movimenti di lotta.

In particolare, quest’anno sosteniamo la manifestazione per G.I. Habdallah ed esprimiamo solidarietà e sostegno per la difesa delle condizioni di vita e per la liberazione dei prigionieri politici indiani, turchi e di tutti i prigionieri politici nelle carceri imperialiste.

Sosteniamo e aderiamo alla manifestazione a L’Aquila del 25 giugno contro il 41bis applicato ai detenuti politici. Inoltre, sosteniamo la campagna in corso “pagine contro la tortura ” che sta centrando le iniziative su un aspetto, particolarmente odioso e repressivo, del regime 41 bis.

Viva il 19 giugno Giorno dell’eroismo!
Libertà per tutti i prigionieri politici!

Movimento femminista proletario rivoluzionario
Soccorso rosso proletario
Slai cobas per il sindacato di classe
Punto libreria Metropolis - Milano

Nessun commento:

Posta un commento