venerdì 10 giugno 2016

pc 10 giugno - SECONDO INCENDIO ALLA "CAVALLERIZZA" DI TORINO - SARA'... MA E' OGGETTIVAMENTE IN SINTONIA CON LO SGOMBERO VOLUTO DAL COMUNE. SOLIDARIETA' AI COMPAGNI E COMPAGNE!

Rogo alla Cavallerizza, gli occupanti: “E’ doloso”

Rogo alla Cavallerizza, gli occupanti : “E’ doloso”

di Giulia Zanotti
La polizia sta indagando sulla natura dell’incendio che questa mattina ha avvolto un’area adibita a teatro del complesso della Cavallerizza Reale.
Intanto gli occupanti dell’Assemblea Cavallerizza 14.45 in un loro comunicato fanno sapere che secondo loro la natura dell’incendio è dolosa. «Alle ore 9 i cittadini di Assemblea Cavallerizza – fanno sapere in una nota – impegnati nelle pulizie mattutine dei portici hanno notato del fumo fuoriuscire dai camerini del teatro della Manica Corta, un luogo che da mesi è privo di corrente elettrica. Pertanto qualsiasi ipotesi di corto circuito è da escludere».
Per la Cavallerizza, per cui il Comune di Torino ha già pronto un progetto di riqualifica come polo culturale, si tratta del secondo incendio in poco tempo. Nell’estate 2014, infatti, il fuoco aveva distrutto parte dell’ultimo piano della struttura. Allora le indagini avevano accertato che si trattasse di un rogo doloso ma erano poi state archiviate senza trovare il responsabile.

Nessun commento:

Posta un commento