domenica 8 maggio 2016

pc 8 maggio - IMPORTANTE COMUNICATO 'proletari comunisti- PCmItalia'

COMUNICATO

La Dichiarazione Congiunta Internazionale del 1 maggio dei partiti e organizzazioni marxiste-leniniste-maoiste del mondo apre una nuova fase del nostro lavoro in Italia.
Al centro di questa nuova fase è la ricostituzione del PCmaoista nel nostro paese.
Questa è un impresa storica e una missione di vita al servizio del proletariato e delle masse popolari del nostro paese e al servizio del movimento comunista internazionale.
  
Questo può essere solo il frutto dell'avanzamento ideologico e politico dell'insieme dei compagni e simpatizzanti che già lavorano in proletari comunisti, realizzato attraverso la lotta ideologica attiva e la lotta tra le due linee, e di nuove energie proletarie, giovanili, femminili  che devono essere conquistate in campo aperto, fuori dai limiti e griglie della nostra attuale organizzazione.

I compagni attuali della nostra organizzazione devono spazzare via dal loro cuore, dalla loro mente, dalla loro pratica i residui dell’ideologia borghese e soprattutto piccolo borghese, che purtroppo sono ancora visibilmente presenti nelle concezioni, azioni e stile di lavoro, e che ostacolano e indeboliscono l’avanzamento della ricostituzione del Partito.

Per questo le istanze attuali dell'organizzazione vanno considerate in verifica sul piano ideologico, politico e organizzativo e vanno tutte ricostituite in campo aperto e nel fuoco della lotta di classe in stretto legame con le masse.

Proseguono, come da piani precedenti, il lavoro di diffusione della stampa e delle pubblicazioni e l'impegno negli organismi generati, organizzazioni di massa, strutture di sostegno.

proletari comunisti - PCm Italia
maggio 2016

Nessun commento:

Posta un commento