lunedì 16 maggio 2016

pc 16 maggio - Sardegna, pericolosa deriva nazifascista per le prossime amministrative, ma l'apologia del fascismo non è un reato?

(Osservatorio Repressione)


Amministrative in Sardegna 

Inneggiamenti al nazifascismo: saluti romani, forni e campi di sterminio sul Facebook di un consigliere comunale 

I “fornetti crematori” di Antonello Zanza, candidato alla carica di sindaco nelle prossime amministrative

Antonello Zanza, consigliere comunale di Bonorva (SS), attualmente candidato alla carica di sindaco per le prossime elezioni amministrative del 5 giugno 2016 nel paese dell’entroterra sardo, lista civica Paris per Bonorva, pubblica su Facebookuna serie di post e commenti deliranti di cui seguono alcuni screenshot.

Varie segnalazioni di utenti del web hanno portato alla luce un corredo di frasi apologetiche del fascismo e gravissime affermazioni di stampo antisemita e nazifascista. Dai “fornetti crematori” e i saluti fascisti sino alle incredibili, deliranti affermazioni sui campi di sterminio nazisti. La pubblicazione di tali contenuti, gravissimi e pericolosi dal punto di vista istituzionale, civile e morale, avviene indisturbata da anni.

Abbiamo pubblicato un estratto dei contenuti più scabrosi della sua pagina FB, partendo dall’immagine del consigliere pubblicata dalla stampa online della redazioneMeiloguNotizie.net per dare notizia della sua candidatura come primo cittadino di uno dei più grossi centri della provincia di Sassari. L’immagine è tratta dall’album “immagini del profilo” del Facebook di Zanza,   sotto la quale, ancora adesso, è possibile osservare alcuni degli inquietanti commenti sugli ebrei.

Nessun commento:

Posta un commento