domenica 15 maggio 2016

pc 15 maggio - Marchini e peggio di Bertolaso...

Bertolaso è un personaggio miserabile, giustamente inquisito e da sempre venduto a Berlusconi, che gli ha garantito soldi, potere e immagine e non vede l'ora di trovare l'opportunità per ricollocarlo nei gangli dei vertici dello Stato. Se non ci fosse stata la caduta o meglio la seduta sul divano porno e l'inchiesta conseguente, ce lo saremmo ritrovato capo della polizia o prefetto di Roma.
Ma la cacciata di Bertolaso è stata pur sempre un'operazione di estrema destra perchè tutta la destra di ogni tipo aveva acconsentito alla sua scelta. E' stata la sua prima presenza televisiva che invece lo ha bruciato, perchè per sua sfortuna, o per sua stupidità ha fatto dichiarazioni contrarie allo sgombero dei Rom. Da lì la canea ultrareazionaria che lo ha portato successivamente alla rinuncia.
In questo senso il passaggio a Marchini, altro non è che un passaggio a un personaggio più di destra. 

La dichiarazione di questi giorni è emblematica. Marchini dichiara che non solo vuole gli sgomberi ma li vuole far precedere dai droni sui campi Rom; sistema che, Marchini stesso lo dice, va poi utilizzato in tutti i quartieri popolari, sotto la regia dei carabinieri.
E' la guerra contro il popolo la vera politica di Marchini e alla fin fine di tutti i candidati sindaci alle elezioni romane.


E' importante, quindi, che tra le masse popolari si faccia capire che non sono i Rom l'obiettivo, ma sono loro stessi il bersaglio della militarizzazione e della repressione in città, soprattutto se pretendessero di avere diritti, case, reddito, servizi sociali, trasporti efficienti, ambulatori, ecc. ecc. 

Nessun commento:

Posta un commento