domenica 3 aprile 2016

pc 3 aprile - IMPORTANTE! DICHIARAZIONE DEL PCI maoista giunta dall'India in queste ore. Contro gli attacchi aerei sulla regione Bastar - indetto uno sciopero totale il 15 APRILE

       PARTITO COMUNISTA DELL'INDIA (Maoista)
    Comitato Speciale di Zona – Dandakaranya
Comunicato 2 aprile 2016
Lottare contro gli attacchi aerei sul Bastar!
Che lo sciopero totale (bandh) del 15 aprile 2016 nel Dandakaranya abbia pieno successo

Negli ultimi sei mesi gli elicotteri da guerra MI-17 hanno sparato a raffica e bombardamento Sukuma, Dantewada e Bijapur del Sud Bastar nel Chhattisgarh. Il 1° aprile alti funzionari della polizia e dell’aviazione hanno annunciato in una conferenza stampa che nel momento in cui i maoisti apriranno il ​​fuoco contro le forze di sicurezza, i commando Garuda risponderanno al fuoco. Questo non significa altro se non che in ogni caso ci sarebbero bombardamenti e spari aerei. In realtà le forze armate del governo sparano ogni giorno nelle zone di lotta. Con il nome di [operazione] Maha Abhiyan ci sono falsi scontri e scontri ciascun giorno e tutti i giorni. Sono in corso arresti indiscriminati. Lo scorso ottobre la polizia ha mentito dicendo che gli elicotteri sarebbero stati utilizzati solo per le operazioni di soccorso e che avrebbero sparato solo se gli elicotteri vengono presi di mira dai maoisti e soltanto come autodifesa. Non c'è un singolo episodio in cui si è sparato sugli elicotteri negli ultimi sei mesi. Nonostante questo il governo continua a bombardare e a sparare dall’alto come parte campagna repressiva militare fascista greenhunt. Parlare di autodifesa serve solo ad ingannare il popolo del paese. Il fatto è che all'aviazione è stata data autorità assoluta per gli attacchi aerei. Ciò vuol dire che la lotta del popolo contro i loro spostamenti forzati proposti dalle mega multinazionali minerarie, delle mega dighe, mega fabbriche, e il partito maoista, il PLGA [Esercito Guerrigliero Popolare di Liberazione], le organizzazioni di massa e le masse rivoluzionarie che conducono la lotta devono essere rapidamente schiacciati e le risorse Jal, Jungle e Zameen [acqua, foresta e terra] consegnate alle multinazionali del paese ed estere per il loro saccheggio. Oltre alle decine di migliaia di forze di polizia e paramilitari già esistenti, la decisione degli attacchi aerei serve a questo scopo. Il progetto segreto nascosto dietro il permesso del governo centrale per la costruzione dell'aerodromo nella Indravathi Tiger Reserve [Riserva delle Tigri di Indravathi] è quello di trasformare questo parco nazionale in una base aerea. La lotta del popolo del Dandakaranya non è solo per il proprio bene. Questa è la lotta delle masse oppresse del paese.
Questa è la lotta per proteggere le risorse per le generazioni future. Serve per proteggere l'ambiente. Serve per proteggere fiumi, torrenti, boschi e terreni. La guerra ingiusta del governo centrale e dei governi federali – l’Operazione Green Hunt – serve solo e per i profitti delle grandi società multinazionali. Questo, per le masse oppresse, i partiti rivoluzionari, i settori progressisti e democratici, le organizzazioni sindacali, per i diritti umani, scrittori, artisti, storici, registi, avvocati, studenti, membri della stampa e dei media elettronici, organizzazioni sociali tribali e non tribali. Il nostro partito fa appello a tutti a far sentire alta la propria voce contro gli attacchi aerei e i bombardamenti. Facciamo appello ad intraprendere una campagna per non lasciare che la forza aerea faccia finta di contrastare attacchi stranieri o guerre di occupazione come pretesto per le operazioni all'interno e contro il popolo del paese. Far fallire le cospirazioni dei governi che distruggerebbero l'identità degli antichi tribali del paese. Il nostro partito fa appello al popolo del Chathisgarh e del Maharashtra affinché lo sciopero totale (bandh) del 15 aprile prossimo del Dandakaranya (Chathisgarh e Maharashtra) sia un successo in segno di protesta per gli attacchi aerei e i bombardamenti.
Nota speciale– I Servizi di istruzione e sanitari sono esentati dal bandh.
Vikalp
Portavoce

Comitato Speciale di Zona - Dandakaranya

Nessun commento:

Posta un commento