venerdì 25 marzo 2016

pc 25 marzo - NEWROZ E’ IL FUOCO DELLA RIVOLTA... da ATIK

Ohne-Titel-4-2
NEWROZ! La storia di un popolo che si è organizzato contro un re feroce e che, alla fine, ha conquistato la vittoria.

Come il giorno in cui, sotto la guida di Kaveh il fabbro il popolo si sollevò contro il tiranno re assiro Zahhak, durante il quale il suo impero venne raso al suolo, Newroz è diventato giorno di lotta e resistenza del popolo curdo ed è celebrato come una festa.
Mentre per molti popoli del Medio Oriente e del Caucaso, la festa di Newroz è un segno di un nuovo anno, della primavera e di rinascita, PER I CURDI NEWROZ E’ IL FUOCO DELLA RIVOLTA...
Ad ogni nuovo Newroz la resistenza che lavora per la libertà e l'uguaglianza del popolo kurdo
continua a crescere.
Nel periodo in cui ci stiamo avvicinando, dove Newroz è il simbolo della resistenza contro la persecuzione e l'oppressione e si celebra in un clima di eccitazione; con la collaborazione tra le potenze imperialiste, il potere reazionario-fascista, che rappresenta le loro estensioni locali e le bande che sono le tenaglie dei reazionari imperialisti, un inferno sta regnando sul popolo del Medio Oriente e le nazioni oppresse. Nella geografia del Medio Oriente, in Siria e nel Kurdistan turco i massacri, le migrazioni forzate e la persecuzione della nazione curda e di altre nazionalità attraverso la politica imperialista di guerra dei governi reazionari e fascisti regionali sta palesemente continuando a tutta velocità.
Il governo fascista turco che, sin dal suo insediamento, ha negato l'esistenza del popolo kurdo e di altri gruppi di minoranze, ha un passato sanguinoso pieno di tentativi di utilizzare le politiche di assimilazione per portare avanti l’oppressione nazionale.
Oggi, il governo dell'AKP utilizza i metodi più barbari e volgari per inibire e minacciare la lotta del popolo curdo per la propria libertà nazionale e l'uguaglianza.
La nazione kurda è stata posta sotto un assedio reazionario fascista. A Cizre, Silopi, Idil, Sur (Diyarbakir) e molti altri insediamenti curdi i civili continuano ad essere attaccati, il sangue viene versato e questi vengono assassinati.
Il governo dell'AKP, che non conosce limiti nei suoi attacchi, è in uno stato di fallimento contro la resistenza onorevole e la sfida del popolo della nazione curda. Dovremmo chiedere ai gruppi e sciovinisti e ai portavoce governativi che utilizzano i media borghesi/nazionalisti e i canali TV per alimentare l'odio e il razzismo nei confronti dei kurdi nel tentativo di cancellare il nome del governo che porta avanti assassini feroci contro l'impresa per l'auto-amministrazione, la seguente domanda! Quando ci sono stati gli attacchi a Suruc, Ankara e Amed ci fu una lotta per l'auto-amministrazione, ci fu l'iniziativa Hendek? ...
Le politiche di distruzione ed emarginazione messe in atto dall’AKP, il partito politico del governo fascista, hanno portato ad arresti diffusi e omicidi contro la dichiarazione democratica dei curdi, all'implicita collaborazione del governo con le organizzazioni islamiche fasciste quali ISIS e anche ad omicidi di massa e attacchi dinamitardi contro i civili; tutto questo è stato trasformato nel concetto di guerra. In aggiunta a questo, con il supporto degli imperialisti americani ed europei, la pressione, le operazioni e gli arresti contro le organizzazioni curde, le organizzazioni rivoluzionarie e i rappresentanti democratici nei paesi europei sono aumentate.
Sappiamo che non importa quanto oppressivo e violento sia il dominio della persecuzione, quei popoli che fanno parte della nazione curda, e i rivoluzionari e i socialisti, che sono i nostri veri amici non si arrenderanno mai e tiranni e dittatori prima o poi cadranno sotto la lotta dei popoli oppressi e finiranno nella spazzatura della storia!

Viva  Newroz Festivaldei curdi!Viva la lotta del popolo kurdo, per l'uguaglianza e la sua giusta resistenza per l'Autonomia regionale!

La resistenza e la sua rivolta contro la persecuzione è legittima!
Che Newroz, giorno di risurrezione e resistenza, sia felice per tutto il nostro popolo!

ATIK - Confederazione dei lavoratori della Turchia in Europa

Nessun commento:

Posta un commento