giovedì 4 febbraio 2016

pc 4 febbraio - Diffondere l'antifascismo militante nelle scuole - Napoli Liceo Pansini

Al Liceo Pansini si è tenuta una grande assemblea con gli studenti aggrediti venerdì scorso da esponenti di Casa Pound armati di mazze e martelli. tantissimo interesse da parte di ragazzi, anche giovanissimi. si è parlato non solo dell'aggressione ma più in generale di cosa sia il fascismo oggi, perché vada combattuto, a quali interessi sia funzionale. molti ragazzi, per quanto lontani dalla politica, non hanno esitato a dichiararsi antifascisti, contrapposti a chi se la prende con i più deboli, con l'immigrato o l'omosessuale, con chi fa agguati e usa violenza...
insomma, si conferma che per Casa Pound l'aggressione è stata un boomerang: pensata per acquisire - nel modo sempre bestiale dei fascisti - un po' di spazio politico, ora, grazie alla mobilitazione, quello spazio glielo ha chiuso. ma - l'abbiamo già detto - bisogna continuare.
perché quello che è successo è troppo grave, dimostra la chiara mentalità omicida di Casa Pound. e per impedire a queste beste di fare altre aggressioni, tutta la città si deve schierare e prendere parola, tutti devono fare il vuoto intorno ai gruppi fascisti, attaccare il loro sentimento di impunità.
Napoli è una città bellissima, che sta vivendo un bellissimo riscatto sociale, di orgoglio e di partecipazione. Non permetteremo che qualcuno impedisca o metta fine a tutto questo!
seguiranno aggiornamenti... chi ci vuole dare una mano ci contattasse!


Nessun commento:

Posta un commento