venerdì 29 gennaio 2016

pc 29 gennaio - La feccia fascista si prepara alle elezioni con il riciclo di corrotti e corruttori - Il caso Genova

Belsito torna in politica come tesoriere e vicepresidente del nuovo Msi



Genova - Il genovese Francesco Belsito, ex tesoriere della Lega Nord travolto da varie inchieste giudiziarie, è da oggi il vicepresidente e tesoriere del Nuovo Msi, partito di destra di cui è coordinatore nazionale Francesco Proietti Cosimi, ex deputato e per lungo tempo fedelissimo di
Gianfranco Fini. Questa mattina il sito Internet del movimento ha così presentato l’ingresso di Belsito: «Non voleva accettare per non strumentalizzare la sua vicenda che lo vede suo malgrado innocentemente coinvolto. Infatti tutte le fantasiose accuse che gli vengono mosse, sono alcune surrealmente inventate di sana pianta, ma altre sono state precostituite da chi voleva colpire Bossi passando per il tesoriere: Belsito non ha intascato il becco di un quattrino illegalmente, perché si sa che nei partiti i tesorieri fanno ciò che dicono i loro Presidenti. Tutto questo fa onore a Francesco Belsito uomo puro, non voleva, faceva spallucce, poi capita l’importanza del suo ruolo per far emergere il marciume che ancora si annida nel “Palazzo” che lo ha innocentemente travolto ha accettato».
La nascita del nuovo Msi rientra nei fermenti che da almeno un anno animano la variegata galassia dell’ultradestra romana, fra opposizioni a CasaPound e “scavalcamenti” di Fratelli d’Italia guidato da Giorgia Meloni. Proprio il Msi pare intenzionato a presentarsi alle prossime comunali di Roma, ed è sempre in campo nella non secondaria partita sull’eredità patrimoniale tramandata da Giorgio Almirante.

Quanto a Belsito, la notizia del suo ritorno alla politica arriva – forse non casualmente – mentre registrano accelerazioni e svolte tutte le inchieste giudiziarie alle quali è sottoposto. A Genova è in pieno svolgimento il processo sui fondi pubblici incassati quand’era cassiere della Lega di Bossi, con l’accusa di truffa ai danni dello Stato, mentre nei giorni scorsi la Guardia di finanza gli ha sequestrato oltre due milioni e mezzo di euro (soprattutto in quote societarie) per la presunta evasione fiscale sui soldi leghisti che reinvestì in Tanzania. A Milano è stato invece recentemente rinviato a giudizio insieme a una cricca di faccendieri, uno dei quali ritenuto vicino alla ‘ndrangheta, con i quali avrebbe pilotato appalti e investito soldi di provenienza dubbia.

Nessun commento:

Posta un commento