martedì 19 gennaio 2016

pc 19 gennaio - LE MASSE SIRIANE MASSACRATE DALL'ISIS SONO VITTIME IMPOTENTI DELLO SCONTRO INTERIMPERIALISTA



SENZA L'ORGANIZZAZIONE INDIPENDENTE DELLE MASSE PER UNA GUERRA POPOLARE CONTRO ISIS, IMPERIALISMO, REGIMI LOCALI

SENZA UNA DIREZIONE COMUNISTA MLM DELLE MASSE PIU' POVERE
NON C'E' SOLUZIONE! 

Il massacro, il rapimento di centinaia di uomini, donne, bambini a Deir Ezzor in Siria del 17 gennaio è avvenuto - come scrive Il Manifesto - "sotto gli occhi dei jet occidentali e russi.
Dove erano gli aerei della coalizione, i francesi, gli statunitensi, i russi, che ogni giorno sorvolano i cieli siriani, mentre lo Stato Islamico decapitava e crocifiggeva centinaia di civili?... I jet della Repubblica francese, alzatisi in volo dopo gli attacchi di Parigi del 13 novembre, hanno bombardato Raqqa (a soli 140 km da Deir Ezzor, distanza insignificante per un aereo da guerra) per qualche giorno per poi tornare al proprio posto. L’operazione contro Raqqa oggi si mostra per quello che era, una rappresaglia da dare in pasto all’opinione pubblica e non un’azione strategica diretta a indebolire la macchina da guerra islamista...".
 
Gli Usa, i paesi imperialisti europei, la Russia dicono "Isis" ma portano avanti una guerra interimperialista non dichiarata per il controllo economico, politico, strategico del Medio Oriente. - "La città Deir Ezzor è a metà tra Raqqa e il confine con l’Iraq e tra le più ricche di giacimenti petroliferi. Non a caso è oggetto di attacchi da oltre un anno...".

E le masse sono le vittime di questo scontro.
"A Deir Ezzor si muore di fame, come a Madaya, città al confine con il Libano che – con mesi di ritardo – ha attirato l’attenzione globale. Lì, dove la colpa della denutrizione è imputata al governo di Damasco e ad Hezbollah, si cerca di intervenire con aiuti e negoziati. A Deir Ezzor, dove è il governo ad essere assediato, l’assenza di cibo e la morte per fame di indignano di meno".

Le masse non possono nè stare con l'Isis, nè appoggiare Assad, nè chiedere l'aiuto di Russia o degli Usa, se non vogliono essere pedine di questo "gioco" che ogni giorno si sporca sempre più di sangue.

La guerra di popolo anche in Medio Oriente è l'unica via vincente per le masse popolari.

Pcm Italia
gennaio 2015


Nessun commento:

Posta un commento