martedì 24 novembre 2015

pc 24 novembre- Il governo Renzi ordina e il Prefetto di Roma esegue la repressione antimmigrati: deportazioni ed espulsioni al centro di accoglienza “Baobab“ di Roma. Presidio immediato all'ufficio immigrazione



Roma: Polizia antisommossa fa irruzione al centro “Baobab“

novembre 24, 2015
Polizia in antisommossa, con blindati e la scientifica questa mattina, martedì 24 novembre, dentro il centro “Baobab“, spazio autogestito di accoglienza per migranti in via Cupa a Roma, non distante dall’Università La Sapienza.
Sfruttando la psicosi post-attacchi di Parigi, la Roma sotto controllo… prefettizio ha mandato decine di poliziotti (almeno una sessantina) dentro il “Baobab” alle 6.30, bloccando la strada con due mezzi blindati.

La polizia ha prelevato i migranti senza documenti portandoli all’ufficio centrale Immigrazione di via Patini, 23 a Roma.
24 le persone che ora rischiano identificazione ed espulsione.

I volontari del centro Baobab rinnovano la loro “preoccupazione in seguito a voci di un prossimo sgombero della struttura, quando ancora manca una reale alternativa per il ricollocamento dei migranti ospitati”.

Lanciato un presidio in questi minuti proprio a Casalbertone, in via Patini, 23, sotto l’ufficio centrale Immigrazione di Roma.

La corrispondenza delle 8.20 con Roberto, volontario del “Baobab” di Roma.

da Radio Onda d’Urto

Nessun commento:

Posta un commento