martedì 8 settembre 2015

pc 8 Settembre - info per il dibattito TUNISIA: IL FRONTE RIVOLUZIONARIO DENUNCIA LA LEGGE DI RICONCILIAZIONE ECONOMICA E CHIEDE RESPONSABILITA'



RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:

Il Fronte Rivoluzionario in Tunisia che comprende alcuni dei partiti di sinistra ha rilasciato una dichiarazione sul progetto di legge di Riconciliazione economica e finanziario in cui hanno sottolineato il loro rifiuto di questa legge che legittima l'impunità per i corrotti, i criminali e quello che hanno descritto come un banda di rapinatori.
Nella sua dichiarazione, il Fronte ha anche affermato che la lotta del popolo contro la legge di riconciliazione è parte della resistenza globale contro il sistema esistente con le sue politiche economiche e sociali. Secondo il testo della dichiarazione,  fanno appello ai rivoluzionari di unificare ulteriormente i loro sforzi per affrontare queste politiche.
Qui di seguito il testo integrale della dichiarazione come si legge su "hakaek online":

"Tutto il percorso dalle elezioni dell' ottobre 2011 fino alle elezioni dell' ottobre  2014, il regime seguito alla fuga di Ben Ali ha portato avanti la sua imposizione delle politiche economiche e sociali che sono ostili sia per il paese e la sua gente e ha continuato con la repressione dei movimenti popolari che difendono i diritti economici e sociali, insieme alle
libertà pubbliche e individuali.
Nel passare la legge, il regime si è basato su una coalizione di governo reazionario che non ha esitato a rovinare i successi dell'insurrezione dalla soppressione dei manifestanti fino a coprire quelli che sono stati trovati colpevoli verso le masse popolari per decenni. In aggiunta a ciò, ha applicato la politica di indebitamento, implementato gli ordini delle istituzioni finanziarie globali e trascurato la sua lotta contro i gruppi terroristici reazionari. Inoltre, il suo parlamento non ha esitato ad approvare leggi reazionarie che legittimano la tirannia, la corruzione e la ratifica degli accordi economici e sociali umilianti. Il regime si appresta ora a passare il disegno di legge di riconciliazione economico e finanziario dopo aver superato la legge finanziaria complementare che legittima l'evasione fiscale, aumentando le imposte sul reddito delle persone, l'adozione di misure che si tradurrebbe solo in maggiore disoccupazione, la povertà e il deterioramento del potere d'acquisto e rendendo il paese e le sue risorse sotto la tutela dell'imperialismo.
Questo disegno di legge non è altro che un altro episodio nel completamento del processo di riconciliazione politica ed economica con le bande che saccheggiano e un altro episodio di razionamento del sistema di corruzione e di autoritarismo. ,.
Dopo aver annunciato il suo rifiuto di questa legge e la sua partecipazione alla lotta per rigettarla , il Fronte Rivoluzionario ribadisce quanto segue:

1 - Come indicato nel secondo articolo, questo Progetto di Legge è una copertura legale per i reati di saccheggio della ricchezza della gente ed è un diritto processuale per l'impunità da azioni penali, quindi i processi e l'applicazione di sanzioni contro i ladri tra funzionari pubblici e imprenditori coinvolti nel saccheggio e le violazioni di denaro pubblico durante il governo di Ben Ali si fermeranno.

2- Questo Progetto di Legge è un'esposizione palese delle pretese del sistema di portare giustizia alle vittime della dittatura, la creazione di istituzioni e di enti competenti per garantire il ripristino dei diritti del popolo. Esso rivela ancora una volta, la formalità e l'essenza della Costituzione e delle istituzioni provenienti da essa. E 'un altro episodio nel processo di accelerazione per colpire le realizzazioni dell'insurrezione  restringendo la resistenza che sarà seguita da altre leggi simili in termini di procedure e obiettivi.

3 -Tutte le forze impegnate nella resistenza non hanno altra scelta che accelerare l'unificazione dei loro sforzi, migliorare le loro prestazioni in termini di unità con i manifestanti e sollevando in alto le bandiere della resistenza contro le politiche del sistema.
Nel contesto in cui il nostro Paese vive oggi, la necessità di rispettare la responsabilità rappresenta uno degli assi di resistenza che richiede larghe mobilitazioni di massa. Pertanto, la richiesta di dimostrare, la diffusione di proteste, non limitarsi ad argomentazioni legali ed esponendo l'essenza di questa legge, economicamente e politicamente rappresenta oggi un anello fondamentale nella catena di preparazione e la volontà per il confronto globale con il regime.

Nessun commento:

Posta un commento