martedì 8 settembre 2015

pc 8 settembre - AGLI OPERAI, DALLA FOXCOON ALLA FCA SATA DI MELFI - UNA POESIA

Dalla radio 
La musica vibra ancora all'orecchio
La televisione
Un piacevole schermo davanti agli occhi
Tu, intorno a me, il tuo aspetto armonioso
Copre gli odiosi battiti del cuore del capitale

Un animo odioso non può nascondersi
Il mantello dlel'età dell'oro avvolge stretto

Uso la mia vita per porre fine alla tua gioia
Uso la mia vita per fermare la catena di montaggio
Uso la mia vita per dimostrare alla gente
Uso la mia vita per protestare contro questa epoca
Uso la mia vita per strappargli il mantello
Uso la mia vita per mostrare alla gente il tuo puzzo di sangue
Uso la mia vita per rivelare i bisogni delle persone
Uso la mia vita per farli risvegliare dalla loro anestesia

Usiamo le nostre vite per scavare un varco più grande
Uso la mia vita alla ricerca della dignità umana

Xiaoxiao, operaio di fabbrica migrante rurale

Nessun commento:

Posta un commento