giovedì 24 settembre 2015

pc 24 settembre - Ma quali "rottamatori": il "nuovo" Pd di Renzi è pieno di vecchi traffichini...

MA QUALI "ROTTAMATORI" DEI MIEI STIVALI!

L’edizione della Spezia del Secolo XIX online di mercoledì ventitre settembre riporta, a firma Tiziano Ivani, una notizia interessante dal titolo: “Alloggi popolari all’ex assessore di Sarzana Michelucci e famiglia”.
L’autore dello scritto informa che “il 2 settembre, al quinto piano del palazzo di giustizia di viale Italia, è arrivato un incartamento che pone una serie di interrogativi riguardo una vicenda che, nei mesi scorsi, ha innescato numerose polemiche”.
In sostanza, l’attuale consigliere regionale estremista renziano – vicepresidente della commissione Bilancio – nel 2005, quando era un semplice dipendente della Confesercenti, usufruì dell’assegnazione di un alloggio popolare, di proprietà dell’Azienda Regionale Territoriale per l’Edilizia, in via Turì a Sarzana; l’anno successivo toccò alla di lui madre ottenerne uno nella stessa via.

Quella del Michelucci è un’abitazione che lo stesso ha mantenuto fino a poche settimane fa, pur essendo nel frattempo – nel maggio 2010 – diventato, prima ancora di essere eletto nell’assemblea di via Fieschi, assessore al Benessere nella giunta del Comune di Sarzana, guidata da Massimo Caleo.
Viene da chiedersi, visto che il tenore di vita – a seguito della sua nomina ad amministratore comunale – migliorò decisamente, se egli avesse ancora diritto all’alloggio pubblico, o se il suo reddito gli avrebbe impedito di continuare ad usufruirne.

Certamente la reazione del Comune alla richiesta – da parte della segretaria provinciale legaiola, Stefania Pucciarelli – dei contratti riguardanti i soggetti in questione, induce a pensare male: il diniego alla consegna dei documenti, non depone certo a favore del Michelucci.
Se questa storia sarà confermata - per il momento il fascicolo non contiene indagati - sarà la prova definitiva che gli estremisti renziani sono ben lungi dal rappresentare il nuovo della politica: il loro modo di fare ricalca in tutto e per tutto ciò che lorsignori pretendono di ‘rottamare’.
Genova, 24 settembre 2015

Stefano Ghio - Proletari Comunisti Alessandria/Genova

Nessun commento:

Posta un commento