domenica 13 settembre 2015

pc 13 settembre - Processo Michelin: per i padroni assassini è sempre colpa delle sigarette! Bastardi! L'unica giustizia è quella proletaria!

Ex direttori Michelin a processo, i difensori: “Operai malati per il fumo di sigaretta”

Il 29 settembre la sentenza per l’accusa di lesioni gravissime colpose
Un’immagine recente dello stabilimento Michelin di Cuneo (il processo si riferisce a fatti che vanno dal 69 al 2004)

Cuneo
Non si può dare la colpa alle polveri sottili quando, quella brutta malattia è causata principalmente dal fumo di sigaretta. E’questo uno degli argomenti che fanno da pilastro alle difese dei 4 ex direttori della Michelin di Cuneo a processo per lesioni gravissime colpose. Le vittime, secondo la Procura, sono 7 ex operai dello stabilimento di Ronchi ammalati di tumore alla vescica e uno con una malattia legata alla respirazione di fibre di amianto.
Oggi (11 settembre 2015), in tribunale, le arringhe dei difensori di Guido Chino, Giancarlo Borella, Roberto Mantelli e Ferdinando Tempesti, direttori della fabbrica dal 1969 al 2004.
L’avvocato Alessandro Ferrero, di Cuneo ha ricordato ciò che ha affermato il consulente tecnico Carlo La Vecchia a propositi delle ammine aromatiche contenute nella miscela per confezionare gli pneumatici: “I dati a disposizione dimostrano che le concentrazioni delle sostanze tipo ammine nello stabilimento erano al di sotto della soglia ritenuta accettabile e pressoché equivalenti a quelle che si trovano nell’ambiente cittadino” e “con grandissima probabilità è il fumo della sigaretta a causare le malattie”.
La sentenza è prevista per il 29 settembre.

Nessun commento:

Posta un commento