sabato 15 agosto 2015

pc 15 Agosto - Giornata della (finta) indipendenza indiana: giornata nera per i popoli, i contadini, gli operai, le donne e i giovani che vivono nell'Unione Indiana: i maoisti hanno indetto una giornata di protesta.

Giorno nero in Odisha
il Partito Comunista dell'India (maoista) sta osservando il giorno dell'indipendenza come un "giorno nero" e sta mobilitando i suoi quadri nei distretti colpiti dalla rivolta, le forze di sicurezza saranno al massimo dell'allerta al fine di fronteggiare qualsiasi problema di ordine pubblico che potrebbe presentarsi nel corso della giornata.

Poster alla luce del sole nella Calcutta di Mamata nel Giorno della vigilia dell'Indipendenza 
Venerdì scorso, un giorno prima del Giorno dell'Indipendenza, fino a 8-10 manifesti legati ai maoisti sono stati trovati vicino alla strada principale Manicktala  che ricade sotto la giurisdizione della stazione di poliziaNarkeldanga . I funzionari della polizia di Narkeldanga accorsi sul posto hanno tirato giù quei manifesti subito. Nel frattempo la Special Branch della polizia di Calcutta è entrata in azione, appena un giorno prima il Giorno dell'Indipendenza.

Quando un anonimo  ha contattato  il commissario di polizia di Calcutta  (Intelligence), Dilip Bandyapadhyay di conoscere il contenuto dei manifesti, ha rifiutato di divulgare tutto ciò che riguarda la questione. All'inizio del mese scorso, fino a cinquanta manifesti maoisti erano spuntati nel distretto di Purulia nello stato. I manifesti sono stati messi, per cercare il  sostegno della gente per la settimana dei Martiri. Nel frattempo, la sicurezza è stata rinforzata in tutta la città e in altre parti dello stato.

Ombra Maoista  sull' I-Day,  sicurezza serrata in Malkangiri
Malkangiri: Anche se i maoisti hanno fatto una chiamata per osservare il Giorno dell'Indipendenza come giorno nero, il Ministro Sport e degli Affari della Gioventù Sudam Marandi potrà sventolare il tricolore a Malkangiri Sabato. I maoisti hanno indetto un bandh (sciopero con blocco totale dei trasporti n.d.t.) per Sabato chiedendo l'arresto delle operazioni combinate di polizia nel distretto. In seguito l'indizione del bandh da parte dei maoisti, la sicurezza è stata rafforzata. I Jawans e la BSF (paramilitari e la Forza di Sicurezza di Confine n.d.t.) sono stati chiamati in servizio per vegliare nel territorio DNK qui e nelle aree circostanti in cui il Ministro isserà il Tricolore.
l'area dell'operazione è stata intensificata dalle BSF, Forze  di volontariato del Distretto e del Gruppo di Attività Speciali jawans in Kalimela, MV-79, Motu, Podia, Chitrakonda, Khairput, Mathili e Govindpali. è stato dichiarato lo stato d'allerta nella zona, le persone vengono perquisite in entrata e in uscita dal quartiere e i pattugliamenti sono stati intensificati. Forze supplementari sono state dispiegate in altre aree sensibili. L'anno scorso anche  manifesti e striscioni sono stati messi in diversi posti in Kalimela, Motu, MV-79, Podia, Chitrakonda, Khairput, Govindpalli nel distretto di Malkangiri e Machhkund, Ankadeli, Narayanpatna e Bandhugaon nel distretto di Koraput, i ribelli avevano invitato la gente a osservare l'I-Day come un giorno nero, affermando che la vera libertà ancora non tocca il popolo.

Nessun commento:

Posta un commento