giovedì 25 giugno 2015

pc 25 Giugno - Isis attacca Kobane che RESISTE E NON E' CADUTA, al contrario di quanto riporta la maggior parte della stampa borghese

DALL' UFFICIO D'INFORMAZIONE  DEL KURDISTAN IN ITALIA:

ISIS attacca Kobanê: Almeno 12 morti

Giovedì 25 Giugno

ISIS attacca Kobanê: Almeno 12 morti

12 civili sono morti e piu di 40 sono rimasti feriti in un attacco di ISIS alla città di Kobane nel Rojava. Secondo quanto riferito da Kobane almeno 12 civili sono morti nell’attacco di ISIS (DAESH) su Kobane. L’attacco è stato lanciato dal confine turco, attraverso esponenti dei gruppi che hanno attaccato da tre lati. Reporter affermano che i gruppi di ISIS hanno aperto il fuoco in città indiscriminatamente sui civili e sulle forze militari e probabilmente sono rimaste ferite piu di 40 persone in maggioranza donne e bambini.
La città di Kobanê, nella regione autonoma del Rojava in siria è divenuta famosa quando i combattenti delle YPG/YPJ hanno resistito ai pesanti attacchi di Daesh sulla città. Dopo la liberazione del centro della città nel gennaio 2015, dopo mesi di combattimento, i civili hanno incominciato a tornare nel centro della città in grande numero.
Le forze delle YPG/YPJ hanno incominciato un’operazione in diverse zone della città per fermare i gruppi di ISIS. Attualmente vi sono scontri in corso tra le forze delle YPG/YPJ e le bande di ISIS nella città di Kobanê.

Nessun commento:

Posta un commento