mercoledì 24 giugno 2015

pc 24 giugno - Il Pd del moderno fascismo salva l'indagato per mafia Castiglione...

Renzi è per lo meno complice politico di delinquenti, e questo secondo le leggi di questo Stato. Renzi ha abituato il “pubblico” alle sue uscite sulla “presentabilità” dei cosiddetti impresentabili, sulla difesa degli indifendibili, dal governo Renzi/Berlusconi, a tutti gli indagati del suo partito in giro per l’Italia, a De Luca a Napoli alle ultime su Mafia/capitale, per finire, si fa per dire, al salvataggio di Castiglione del Ncd.

Come riporta anche il Sole24Ore di oggi infatti sono state “Respinte le mozioni contro Castiglione” che la Camera doveva votare ieri e che chiedevano le dimissioni del sottosegretario alle Politiche agricole. Ricordiamo che “Giuseppe Castiglione (Ncd) è indagato per vicende legate all’indagine su Mafia Capitale, e più in particolare per presunte tangenti nella gestione del centro di accoglienza dei profughi di Mineo, in Sicilia.”
“Contro le mozioni hanno votato Pd, Fi, Scelta civica e Ncd.” In questo, come si vede, i quattro partiti stanno insieme appassionatamente, e, direbbe Albanese, delinquentemente!

E gli altri partiti non stanno certo meglio perché non c’è settore della vita sociale e politica che non veda indagati politici e affaristi di ogni risma a loro legati, basta vedere le migliaia di denunce che ogni anno gli stessi apparati repressivi dello stato fanno in tutto il paese.

Renzi, e tutto il Pd, hanno certo chiaramente salvato Castiglione per non far cadere il governo dato che questo è retto dall’alleanza proprio con il Ncd di Alfano e ciò conferma che la corruzione generalizzata e la delinquenza al governo sono diventati fattori strutturali, permanenti di questo sistema sociale per l’arricchimento personale di burocrati e politici sempre comunque al servizio del capitale. Anche questo è il moderno fascismo che avanza…

Nessun commento:

Posta un commento