martedì 16 giugno 2015

pc 16 giugno - Miserabili governi europei: sulla pelle di migliaia di immigrati di ogni età si gioca al “rispetto degli accordi”…

…e più di tutti miserabile il governo italiano: davanti a questa “catastrofe umanitaria”, creata dagli stessi governi imperialisti, si “tratta sui criteri di ripartizione” tra i vari paesi europei, invece di aprire immediatamente corridoi umanitari, accogliere come si deve gli immigrati in transito, accelerare immediatamente il rilascio di permessi, al posto di una normale azione umanitaria si sparge livore razzista, reazionario, apertamente fascista.

Ancor più miserabile il governo italiano, se si guarda ai dati dell’Istat sulla popolazione italiana riportati oggi dai quotidiani, alle falsità dei numeri diffusi che invece annientano ogni proposizione “allarmistica” e razzista dello sciacallo Salvini e compagnia, fondata anche sull’ignoranza della situazione oggettiva.

Il Sole24Ore di oggi porta un titolo che è già di per sé chiaro: “Solo gli immigrati ci salvano dal «gap demografico»”. Il vero “allarme” per i padroni è il calo della natalità in questo paese, e quindi del ricambio di manodopera fresca, questo confermano i numeri dell’ultimo bilancio demografico dell’Istat.
“Alla fine dell’anno scorso secondo l’Istituto di statistica eravamo poco meno di 61 milioni, per la precisione 60.795.612, in aumento rispetto al 2013 di appena 12.944 unità mentre il saldo è risultato addirittura negativo per la popolazione femminile (-4.082). In questo contesto la variazione reale, dovuta cioè alla dinamica naturale (nascite e morti) e migratoria, registra - al netto delle rettifiche dovute alle regolarizzazioni anagrafiche - un aumento di appena 2.075 unità, pari a +0,003%. In pratica gli arrivi dall’estero hanno compensato appena il calo di popolazione dovuto al saldo naturale.”
Oltre al calo delle nascite, il problema è anche quello dei giovani costretti dalle crisi di questo sistema ad emigrare.

“Tornando agli stranieri – dice il giornalista - essi sono aumentati nel 2014 di 92.352 unità (+1,9%), portando il totale dei cittadini stranieri residenti a 5.014.437, [in Germania sono quasi il doppio] pari all’8,2% dei residenti totali.” E “per oltre il 50% si tratta di cittadini di un Paese europeo … Rispetto agli anni precedenti diminuisce il numero degli immigrati e aumenta il numero degli emigrati: il saldo tra i due flussi in entrata e in uscita è pari a 140mila unità circa.”

E per finire già l’altro ieri i padroni sempre sul sole24ore confermavano che “non è certo l’invasione degli stranieri che sta tenendo in scacco la nostra economia (durante la crisi gli stranieri hanno contribuito a sostenere il Pil più di quanto abbiano fatto gli italiani)”!

Nessun commento:

Posta un commento