mercoledì 10 giugno 2015

pc 10 giugno - Il Partito Comunista Maoista Turchia-Nord Kurdistan rivendica l'azione contro un noto assassino dello Stato e regime reazionario turco

Il Partito Comunista Maoista (MKP) rivendica la sua azione punitiva del 6 giugno a Beşiktaş, Istanbul, tesa ad uccidere Fehmi Altinbilek, membro attivo della JITEM e della contro-guerriglia, assassino di un gran numero di rivoluzionari comunisti, come il leader comunista İbrahim Kaypakkaya, Ali Haydar Yıldız e Mahir Cayan. Il MKP ha annunciato che l'azione è stata compiuta da parte delle sue forze militari Partizan Halk Güçleri.

Redazione (08/06/2015) - Il Partito Comunista Maoista (Maoist Komunist Partisi - MKP) ha pubblicato una dichiarazione nella quale dice di aver preso le misure per punire il celebre torturatore Fehmi Altinbilek a Beşiktaş il 7 giugno. Secondo dichiarazioni che abbiamo ricevuto via e-mail, sono i Partizan Halk Güçleri (PHG), legati al MKP, che hanno portato avanti l'azione. Si scusano per aver preso di mira anche la moglie per sbaglio e dichiarano: "Anche se tardiva, si tratta di giustizia proletaria messa in atto da Partizan Halk Güçleri sotto l'autorità del MKP che ha condannato a morte il colonnello in pensione Fehmi Altinbilek."
Come abbiamo appreso ieri dalla stampa borghese, Çetin Oğuz era la falsa identità sotto la quale ha vissuto il celebre torturatore dopo i suoi massacri e la sua promozione a colonnello. La stampa borghese ha spiegato che hanno sparato ad Altinbelik e a sua moglie mentre si recava al seggio elettorale e in quel momento si trovavano gravemente feriti in ospedale.
Condividiamo la dichiarazione del MKP che abbiamo ricevuto: "La rivoluzione si apre la via con la rimozione degli ostacoli, e porta alla vittoria!

Dalla parte dei proletari e dei lavoratori delle varie nazioni e nazionalità della Turchia e del Nord Kurdistan!
Fehmi Altinbilek, il celebre torturatore, inciso nella nostra memoria per l'omicidio del compagno İbrahim Kaypakkaya, è stato punito in una storica azione rivoluzionaria del Partizan Halk Güçleri (PHG). In una prospettiva di guerra popolare socialista per la rivoluzione, noi forze militari urbane di Partizan Halk Güçleri, salutiamo il popolo in seguito all’azione di giustizia popolare! Gloria al Partizan Halk Güçleri sotto la guida del nostro partito!
Cari compagni;
Il colonnello Fehmi Altinbelik, celebre fascista responsabile delle torture inflitte per lunghi mesi al fondatore e dirigente, İbrahim Kaypakkaya e poi del suo assassinio il 18 Maggio 1973 e dell’assassinio del nostro compagno Ali Haydar Yıldız, e del massacro dei nostri compagni di lotte, Kizildere e Mahir, attivo nella JITEM e negli squadroni della morte contro la guerriglia, è stato messo a morte da Partizan Halk Güçleri sotto la guida del nostro partito, in risposta ai suoi crimini e come nemico del popolo, 6 giu 2015 İstanbul / Beşiktaş.

Durante quest’azione rivoluzionaria vi è stato, purtroppo, un incidente. Il nostro obiettivo non era quello di colpire la moglie, che in seguito è morta a causa delle sue ferite. Anche se si è trattato un incidente, data la responsabilità che abbiamo nella sua morte, presentiamo le nostre scuse con spirito rivoluzionario.
Tuttavia, questo incidente non può far perdere alla nostra azione la sua essenza rivoluzionaria.
In questa azione rivoluzionaria, abbiamo regolato i conti con il torturatore Fehmi Altinbelik responsabile degli omicidi del leader comunista, il compagno Kaypakkaya e del primo comandante del TIKKO Ali Haydar Yıldız. Abbiamo vendicato l'assassino del massacro di Kizildere. Allo stesso tempo, non abbiamo lasciato impuniti i crimini contro il popolo, i nostri compagni e i rivoluzionari, che noi abbiamo vendicato con un'azione radicale secondo la linea della Guerra Popolare Socialista. Abbiamo dimostrato ancora una volta che il proletariato e i lavoratori non sono vulnerabili. È con questa volontà comunista e rivoluzionaria, che abbiamo pagato con i nostri martiri, che abbiamo chiesto conto e ragione ai carnefici sanguinari.
Nonostante il fatto che viveva sotto la falsa identità di "Çetin Oğuz", protetto dal governo, l'assassino Fehmi Altinbilek non poteva aspettarsi che questa volta avrebbe funzionato. Sotto la protezione del governo per molti anni, si era abituato ad essere protetto, ma non poteva sfuggire alla giustizia proletaria e alla punizione eseguita dal PHG sotto la direzione del MKP. Ancora una volta attraverso la nostra azione rivoluzionaria, è stato dimostrato che nessuna forza reazionaria può sfuggire alla giustizia proletaria rivoluzionaria.
La forza armata dei proletari e dei lavoratori, le esigenze della lotta di classe e della natura della contro-rivoluzione, rendono legittima la violenza rivoluzionaria che continuerà ad essere applicata. La Guerra Popolare Socialista continuerà ad essere sviluppata in questo senso.
La rivoluzione risponderà alla violenza contro-rivoluzionaria e vi metterà fine.
Anche se tardiva, si tratta di giustizia proletaria messa in atto da Partizan Halk Güçleri sotto l'autorità del MKP che ha condannato a morte il colonnello in pensione Fehmi Altinbilek. Prima o poi, anche se in modo tardivo, è stato chiesto il conto per i crimini commessi contro i rivoluzionari e i compagni! Tutto ciò è fondato sulla strategia difensiva attuale e una pratica corretta. I militanti del PHG sono una forza armata della rivoluzione, che sono garanzia assoluta nel chiedere conto e ragione.
Non possiamo dimenticare i responsabili delle morti commesse nei massacri dei nostri compagni che lottano per la libertà del popolo, noi continueremo a vendicarli con le nostre azioni rivoluzionarie, che sono parte della nostra lotta comunista.
Per i martiri del nostro Partito e della Rivoluzione, abbiamo chiesto di pagare i conti, lo chiediamo, e lo chiederemo!
Ogni nemico del popolo che ha versato il sangue del nostro popolo, del nostro partito o dei nostri compagni, non resterà impuniti!
Viva il nostro partito, il Partito Comunista Maoista e Partizan Halk Güçleri - Halk Kurtuluş Ordusu, il maoista Gençlik Birligi e il maoista Kadınlar Birligi, tutti sotto la sua direzione!

Viva la guerra popolare socialista!
Maoist Komunist Partisi
Comitato Centrale - Ufficio Politico

Nessun commento:

Posta un commento