venerdì 29 maggio 2015

pc 29 maggio - La lotta contro gli sfratti per la casa a Treviglio Bergamo

Lo Slai Cobas per il sindacato di classe invita  tutte le realtà solidali a Sostenere la lotta del Compagno Laroudi.
Venerdi 29-05-2015 a Treviglio le istituzioni proveranno a lasciare per strada l'ennesima famiglia proletaria colpita dalla crisi.
La questione dell'abitare è strettamente legata alla lotta per un lavoro dignitoso e figlia dello sfruttamento delle masse più deboli.
La situazione del compagno Laroudi e della sua famiglia, con figli minori, non è un eccezione.
Licenziato dopo una lunga e dura lotta nelle cooperative di facchinaggio del gruppo LD (ex Lombardini) di Vignate e Capriate, sta portando avanti, una duplice battaglia con lo slai cobas e i suoi compagni di lavoro:
contro l'illegalità dei cambi appalto nella logistica  per riavere il posto di lavoro e di conseguenza , non potendo pagare più l'affitto, è stato messo sotto sfratto e ora lotta per non lasciare i figli per strada, ma anche per dire basta alle politiche del governo Renzi che attaccano i lavoratori e spendono miliardi in armamenti mentre tagliano le spese sociali per i proletari.
Le risposte delle istituzioni sulla casa sono poche e  somigliano più ad un elemosina che ad un riconoscimento di un diritto sacrosanto.
Venerdi 29-05-2015 via Buttinone 10 Treviglio (bg) ore 07:00 presidio di solidarietà, blocchiamo lo sfratto e lottiamo insieme:
lavoro, casa, diritti si conquistano con la lotta proletaria
contro il sistema dei padroni.

Nessun commento:

Posta un commento