sabato 16 maggio 2015

pc 16 maggio - Nuova Resistenza contro Renzi a Napoli -


Napoli. Corteo anti-Renzi nelle vie del centro. Esploso petardo, sede del Pd blindata




Corteo anti-Renzi nelle vie del centro. I manifestanti, partiti da piazza Carità, si stanno dirigendo verso Palazzo San Giacomo.

Striscioni e slogan per chiedere lavoro e protestare contro la politica attuata dal Presidente del Consiglio.

La manifestazione era stata organizzata prima che Renzi, in seguito alla strage di Secondigliano, decidesse di non venire più a Napoli.

Un imponente schieramento di forze dell'ordine è stato posto dinanzi alla sede della segreteria provinciale del Pd in via Toledo. I manifestanti si stanno dirigendo in via Medina. In via Cesare Battisti è stato esploso un petardo.

Tra i presenti anche Mimmo Mignano, l'ex operaio dello stabilimento Fca di Pomigliano d'Arco, che ha trascorso la sua ultima notte sulla gru del cantiere di piazza Municipio e ora attende il corteo contro i provvedimenti del governo Renzi, per scendere dalla struttura e partecipare alla manifestazione.

Nel frattempo, al presidio degli altri quattro licenziati dello stabilimento, è arrivato Giorgio Cremaschi, già presidente del comitato centrale della Fiom, il quale ha riferito agli ex lavoratori che parteciperà anche al presidio davanti al tribunale di Nola il prossimo 21 maggio, in occasione della prima udienza della causa per discutere dei provvedimenti adottati da Fca lo scorso giugno nei confronti dei cinque dipendenti.

Mignano ha annunciato che dopo aver partecipato al corteo, svolgerà una conferenza stampa davanti all'ingresso principale della metropolitana di piazza Municipio, dove oggi il premier Renzi avrebbe dovuto tagliare il nastro inaugurale con il sindaco Luigi De Magistris.

Nessun commento:

Posta un commento